Incidente a Pesaro, moto finisce fuori strada contro un albero: morto un 43enne

Alberto Muraro
30/10/2023

La vittima è Giuseppe Marcheggiani, imprenditore che stava viaggiando in direzione Novilara in sella a una Ducati. Dopo l'impatto con la pianta, è precipitato in un dirupo.

Incidente a Pesaro, moto finisce fuori strada contro un albero: morto un 43enne

Un grave incidente è avvenuto domenica 29 ottobre 2023 a Pesaro, dove un uomo ha perso la vita dopo essersi schiantato contro un albero mentre si trovava a bordo del suo mezzo a due ruote.

Incidente a Pesaro, moto contro albero: un morto

Lo schianto mortale si è consumato intorno alle ore 13 lungo la Strada dei Colli. La vittima è il 43enne Giuseppe Marcheggiani, un imprenditore edile padre di due figlie e residente in via Hermada, in zona Parco della Pace. In base alle prime ricostruzioni, sembra che Marcheggiani si stesse dirigendo verso la frazione di Novilara, sempre a Pesaro, a bordo di una una moto Ducati 1200 multistrada di proprietà della sorella. Poco prima di arrivare a destinazione (la casa di un amico dove avrebbe trascorso il pranzo) l’uomo ha perso il controllo del mezzo effettuando una curva a sinistra, schiantandosi contro una pianta. Dopo lo scontro, è precipitato in un dirupo alto tre o quattro metri.

Inutile l’intervento dei soccorsi

A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena. Sul posto sono quindi rapidamente arrivati i soccorsi, con l’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco. Una volta arrivati i pompieri, tuttavia, il medico giunto sul luogo del dramma aveva già confermato il decesso. Il cadavere di Marcheggiani è stato trasportato al più vicino obitorio, a disposizione della magistratura.