Incidente frontale a Roma: morti due genitori e gravi i figli di 5 e 10 anni

Redazione
11/10/2023

Lo scontro alle 22 di martedì 10 ottobre, quando un'Audi A6 ha invaso la corsia opposta colpendo frontalmente la Renault Clio con a bordo una famiglia di quattro persone.

Incidente frontale a Roma: morti due genitori e gravi i figli di 5 e 10 anni

Un tragico incidente avvenuto sulla via provinciale Carchitti a Palestrina, a Roma, ha causato la morte di due persone e il ferimento di altre quattro, tra cui due bambini di cinque e 10 anni.

L’incidente nella notte a Palestrina

In base a quanto fin qui ricostruito, l’incidente si è verificato a Palestrina intorno alle ore 22 di martedì 10 ottobre all’altezza del civico 23 della strada provinciale Carchitti. Il sinistro ha riguardato due veicoli, un’Audi A6 su cui viaggiavano due persone, e una Renault Clio con a bordo la famiglia di quattro persone. L’Audi, per motivi ancora tutti da accertare, avrebbe invaso la corsia opposta provocando uno scontro frontale.

I feriti trasportati in codice rosso in ospedale

L’impatto fortissimo ha provocato la morte sul colpo delle due persone che viaggiavano sui sedili anteriori della Renault Clio, i genitori dei due bambini di cinque e 10 anni. Questi ultimi, invece, sono stati trasportati in codice rosso negli ospedali Bambino Gesù e Gemelli di Roma e non sarebbero in pericolo di vita. Trasferiti al Policlinico di Tor Vergata, sempre in codice rosso, anche le due persone che erano a bordo dell’Audi A6.

Gli esami tossicologici per l’autista dell’Audi

Sarà compito degli inquirenti ora accertare la dinamica dell’incidente ed evidenziare le responsabilità. Si attendono i risultati dei test di alcol e droga cui è stato sottoposto il conducente dell’Audi. Le salme delle vittime, invece, sono trasferite in obitorio e sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che dovrà decidere se eseguire l’autopsia.