L’Inter torna a parlare del nuovo stadio a Rozzano e vuole coinvolgere i tifosi con un sondaggio

Redazione
19/12/2023

Il club nerazzurro chiederà il parere della tifoseria su diversi temi, tra cui quello della viabilità. Intanto si dichiara «fortemente impegnato» in un progetto che definisce «moderno, sostenibile, accessibile, immerso nel verde e dotato di aree di ristoro, negozi e servizi».

L’Inter torna a parlare del nuovo stadio a Rozzano e vuole coinvolgere i tifosi con un sondaggio

Mentre si discute della situazione economica del gruppo Suning e del presidente Steven Zhang, l’Inter continua a pensare al nuovo stadio. L’ultima idea prevede la costruzione della nuova struttura a Rozzano, Comune di oltre 40 mila abitanti appena fuori Milano. Il club ha spiegato di essere «fortemente impegnato» nel progetto per la creazione di un campo che possa ospitare 70 mila persone e che sia «moderno, sostenibile, accessibile, immerso nel verde e dotato di aree di ristoro, negozi e servizi». E nella stessa nota la società nerazzurra ha avanzato l’ipotesi di un sondaggio rivolto ai tifosi, per conoscere la loro opinione.

L'Inter torna a parlare del nuovo stadio a Rozzano e vuole coinvolgere i tifosi con un sondaggio
I calciatori dell’Inter salutano i tifosi (Getty Images).

L’Inter: «Incontri frequenti con le istituzioni»

Innanzitutto i vertici della società hanno voluto sottolineare gli ultimi passi. Nel comunicato si legge: «L’iter progettuale, avviato ufficialmente con l’acquisizione del diritto di esclusiva sull’area di proprietà di Infrafin, sta proseguendo attraverso il lavoro dello studio di architettura Populous e frequenti incontri del Top Management del Club con le istituzioni e gli stakeholder coinvolti». Resta aperta la questione legata all’utilizzo dello storico stadio Giuseppe Meazza a San Siro. Il Comune di Milano sta cercando di decidere quale sarà il suo destino, insieme a vari enti tra cui la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio.

LEGGI ANCHEIl Milan ha presentato il progetto del nuovo stadio al Comune di San Donato

L'Inter torna a parlare del nuovo stadio a Rozzano e vuole coinvolgere i tifosi con un sondaggio
La curva dell’Inter (Getty Images).

Il sondaggio sui temi della viabilità

Poi la parola ai tifosi. Per l’Inter sapere cosa ne pensa la tifoseria è una priorità: «Il progetto ruoterà intorno alle idee e alle necessità dei tifosi: con questo obiettivo è stato avviato un sondaggio che coinvolgerà l’intera community nerazzurra. La raccolta di opinioni, che inizia oggi con un sondaggio dedicato ai temi della viabilità, continuerà, nei prossimi mesi, con ulteriori tematiche relative alla nuova Casa dell’Inter».

LEGGI ANCHELa Lazio sogna lo Stadio Flaminio, Lotito: «Servono 50 mila posti»