Israele-Hamas, tregua prorogata per altri due giorni

Redazione
27/11/2023

Ad annunciarlo è stato Majed al Ansari, il portavoce del ministero degli Esteri del Qatar. L'accordo dovrebbe prevedere la liberazione di 10 ostaggi israeliani contro 30 prigionieri palestinesi al giorno.

Israele-Hamas, tregua prorogata per altri due giorni

La tregua tra Israele e Hamas è stata prorogata di altri due giorni. Ad annunciarlo è stato Majed al Ansari, il portavoce del ministero degli Esteri del Qatar. Su X ha infatti scritto: «Lo Stato del Qatar annuncia, nell’ambito della mediazione in corso, che è stato raggiunto un accordo per prolungare di altri due giorni la tregua umanitaria nella Striscia di Gaza».

https://twitter.com/majedalansari/status/1729171016642166998

Dall’Egitto: «Ostaggi rilasciati in entrambi i giorni»

Secondo quanto riportato dal Times of Israel, inoltre, dall’Egitto è stato Diaa Rashwan, capo ufficio stampa del governo egiziano, ad anticipare l’accordo. Secondo l’alto collaboratore del presidente Abdel Fattah al-Sisi, saranno rilasciati 10 ostaggi di Hamas contro 30 prigionieri palestinesi, in entrambi i giorni. Così facendo si manterrebbe il rapporto di 1 israeliano per 3 palestinesi. Intanto fonti israeliane hanno fatto sapere che l’accordo sul quarto rilascio di ostaggi di oggi, 27 novembre, è stato chiuso positivamente. Secondo le stesse fonti, citate da Ynet, due madri saranno liberate assieme a 9 bambini.