Prevenzione Dentale Ottobre 2018
Attualità
10 Ottobre Ott 2018 1224 10 ottobre 2018

Come prenotare la visita dentistica gratis nel mese della prevenzione

Nel mese di ottobre l’Associazione nazionale dentisti Italiani in collaborazione con Mentadent offre un check up gratuito alle famiglie italiane. Ecco come trovare l'odontoiatra più vicino.

  • ...

Ottobre è il mese della prevenzione dentale. L'Associazione Nazionale Dentisti Italiani (Andi), in collaborazione con l'azienda di igiene orale Mentadent, offre una visita di prevenzione dentistica gratuita alle famiglie italiane. La partnership è nata 38 anni fa e ha garantito più di un milione di check up totalmente gratuiti a pazienti di ogni fascia di età. Un’'niziativa importante nel nostro Paese, specialmente se si considera che oltre un milione di persone in Italia non è mai andato da un dentista, e che lo scorso anno quattro milioni di italiani, di cui il 38% appartenenti alle fasce più deboli della popolazione e il 22% delle classi abbienti, hanno rinunciato a visite odontoiatriche per motivi economici. Il mese di prevenzione odontoiatrica conta quest’anno la partecipazione di 10 mila studi dentistici, sparsi per tutto il territorio nazionale. Ecco come trovarli.

UN NUMERO VERDE PER LE PRENOTAZIONI

Per trovare lo studio dentistico più vicino, partecipante al progetto di prevenzione dentale del mese di ottobre, potete chiamare il numero verde 800 800 121. Qui è possibile conoscere chi sono i professionisti della vostra zona e prenotare una visita gratuita.

GLI INDIRIZZI SUL SITO DI MENTADENT

Un altro modo per trovare i dentisti che visitano gratuitamente vicino casa è attraverso il sito ufficiale della Mentadent. Basta cliccare qui e, sulla homepage della pagina, scrivendo il vostro codice postale, si può trovare la mappa della città con tutti gli studi dentistici aderenti all’iniziativa, compreso i loro numeri di telefono.

I DENTISTI ARRIVANO NELLE SCUOLE

Alcuni dottori, sempre aderenti alla partnership tra l’Andi e Mentadent e in associazione con il Fondo Scuola Italia, offrono una visita gratuita per il mese di ottobre ai bambini delle scuole, insegnando loro le regole principali per una corretta e sana educazione dentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso