Merkel Atterraggio Emergenza
Attualità
29 Novembre Nov 2018 2157 29 novembre 2018

Atterraggio di emergenza per Angela Merkel

L'aereo che doveva portarla al G20 ha avuto un guasto tecnico e ha dovuto fermarsi a Colonia. Il viaggio è proseguito su un mezzo dell'aeronautica militare. Esclusa l'ipotesi di un cyber-attacco.

  • ...

L'aereo che portava la cancelliera tedesca Angela Merkel al G20 di Buenos Aires, partito da Berlino, ha dovuto compiere un atterraggio d'emergenza a Colonia, a causa di problemi tecnici. Si trovava sull'Olanda quando sono stati registrati i guasti, sembra ai sistemi elettronici. Lo riferisce la Dpa, che mostra anche le immagini del velivolo - un Airbus 340 - circondato da mezzi dei pompieri all'aeroporto di Colonia. Un aereo dell'aeronautica militare tedesca porterà la cancelliera in Argentina.

E SPUNTA L'IPOTESI DI UN CYBER-ATTACCO

L'Aeronautica militare tedesca ha escluso che vi sia un sabotaggio dietro il guasto aereo sul jet di Stato: «Non vi è alcun indizio di una pista criminale», ha affermato un portavoce. La cancelliera e il suo ministro delle Finanze hanno dovuto pernottare a Bonn e arriveranno in ritardo al vertice.I l Konrad Adenauer, l'aereo di Stato tedesco, ha avuto problemi anche in passato, ma i media tedeschi in questo caso avevano parlano di indagini a tutto campo per ricostruire i motivi dell'impasse che ha costretto la cancelliera allo stop improvviso, senza escludere l'ipotesi di un cyberattacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso