BAT Italia
Attualità
4 Febbraio Feb 2019 1003 04 febbraio 2019

BAT conquista ancora una volta la certificazione “Top Employer”

La British American Tobacco Italia, per l’ottavo anno consecutivo, viene confermata tra le migliori aziende impegnate in un continuo miglioramento delle Best Practice in ambito HR

  • ...

La certificazione “Top Employer Italia”, per l’ottavo anno consecutivo, è stata assegnata a British American Tobacco (BAT) Italia. Un importante risultato che la conferma, anche per il 2019, tra le migliori aziende impegnate in un continuo miglioramento delle Best Practice sul piano HR, mantenendo una posizione di primo piano all’interno dell’élite mondiale delle imprese all’avanguardia per le politiche di gestione delle Risorse Umane.

Un’attività di certificazione indipendente quella svolta dal Top Employers Institute che, dal 1991, rilascia a livello mondiale il prestigioso riconoscimento solo alle aziende che rispondono ai requisiti della Top Employers HR Best Practices Survey condotta dal Crf Institute, uno strumento di indagine scientifico e oggettivo che prende in esame le aree critiche in ambito HR, come le condizioni di lavoro e benefit, la cultura aziendale e le opportunità di carriera, solo per dirne alcune.

UN RICONOSCIMENTO MONDIALE PER BAT

Una certificazione che arriva non solo a BAT Italia ma anche a livello mondiale ed europeo per le eccellenti performance in ambito HR. In particolare, BAT è stata certificata anche in altri 16 Paesi europei: Svizzera, Regno Unito, Ucraina, Turchia, Polonia, Spagna, Austria, Germania, Danimarca, Olanda, Grecia, Russia, Kazakistan, Francia, Romania, Belgio, rispetto ai 12 dello scorso anno. Un prestigioso riconoscimento, quello di Top Employer Europe, che viene destinato solo alle multinazionali certificate in almeno cinque Paesi in Europa.

British American Tobacco, sulla base di una ricerca svolta con metodologia indipendente e su dati oggettivi, è stata riconosciuta come eccellente nelle condizioni di lavoro offerte ai dipendenti, nelle politiche di sviluppo del talento diffuse a tutti i livelli aziendali e nei piani di gestione delle risorse umane. In particolare, le aree di eccellenza nel 2019 sono state: Pianificazione della Forza Lavoro, Gestione delle Carriere, Sviluppo della Leadership e Strategia dei Talenti.

BAT, VALORE STRATEGICO PER IL SISTEMA ECONOMICO ITALIANO

BAT Italia, nata ufficialmente il 1° gennaio 2002, assume la sua attuale configurazione nel giugno del 2004 a seguito dalla fusione con l’Ente Tabacchi Italiani S.p.A. Grazie alla forte connotazione di azienda dai fondamenti italiani ma dal respiro internazionale e grazie ad un piano d’investimenti da 1 miliardo di euro in cinque anni, avviato nel 2015, BAT ha assunto un ruolo di grande valore strategico per il sistema economico nazionale.

In Italia è presente con diversi marchi internazionali (tra cui Rothmans, Lucky Strike, Vogue, Dunhill, Kent) e nazionali (tra cui MS), e con la linea di prodotti da vaping Vype, che include ePen, Pebble, eBox, eTank Pro ed eStick Maxx. Nella città di Torino, ad aprile 2018, British American Tobacco Italia ha inoltre lanciato il suo nuovo e più innovativo prodotto a tabacco riscaldato di ultima generazione, glo, oggi distribuito in tutto il Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso