Cepu Tutor

Il metodo Cepu per superare gli esami difficili all’università

Un tutor personalizzato, orari flessibili e una preparazione universitaria su misura. Ecco come può aiutare lo studente a farcela con le proprie forze.

  • ...

Un tutor personalizzato e di qualità, apprendimento di un metodo di studio e il vantaggio di avere la mano che serve a due passi da casa. Con Cepu la preparazione universitaria non è più un problema. Quasi tutti hanno avuto quell’esame che ha fatto penare e che magari, a distanza di anni, capita ancora di sognare la notte. Chi ha frequentato l’università sa bene che si possono incontrare professori ostici e materie all’apparenza impossibili. Se poi si è anche studenti lavoratori, la mancanza di tempo da dedicare allo studio può sembrare un ostacolo insormontabile. La buona notizia, però, è la possibilità di farcela con le proprie forze: senza dover ricorrere a scorciatoie. Basta sapere a chi rivolgersi. E un istituto come Cepu è un po’ come il compagno secchione che dà una mano con le ripetizioni, quell’amico super organizzato che riesce sempre a studiare nonostante i mille impegni e che si cerca di imitare. Superare l’esame che fa dannare dà una grande soddisfazione, ma alla fine con Cepu si ottiene anche di più: l’apprendimento di un metodo di studio che sarà la base di successi futuri.

PREPARAZIONE DEGLI ESAMI UNIVERSITARI

Rivolgersi a Cepu, quindi, non significa trovare qualcuno che studi al posto dello studente. Perché l’impegno e la determinazione di chi studia rimane fondamentale per il raggiungimento dei risultati. Semmai, con Cepu si può trovare un aiuto per ridurre i tempi necessari alla comprensione e memorizzazione dei contenuti, il tutto con un metodo personalizzato: poiché ogni studente ha le sue caratteristiche, punti forti e deboli. E da qui nasce l’idea di proporre un percorso di studio su misura. Il metodo Cepu, riassumendolo in sintesi, passa attraverso l’acquisizione dei contenuti con l’aiuto di schemi riepilogativi, mappe concettuali e l’individuazione delle parole chiave per aiutare la memorizzazione. In tutto questo, l’intervento del tutor è indirizzato a motivare, assistere e rispondere a domande e dubbi dello studente.

I VANTAGGI DEL SERVIZIO: A OGNUNO IL SUO TUTOR

L’approccio sul quale si basa il servizio di Cepu è la presenza di un tutor personalizzato. Si tratta di un esperto dell’apprendimento oltre che della materia di sua competenza, che affianca lo studente nel percorso di formazione e adotta le strategie che ritiene più idonee a facilitare lo studio. Il tutor è inoltre selezionato per la sue abilità nella gestione delle lezioni. La sua funzione è progettare il percorso di studio in base alle esigenze dello studente, capire quali sono e colmare eventuali lacune nella preparazione. E, se richiesto, farà delle prove per simulare l’esame, giudicando lo studente come se fosse il professore universitario.

LA PRESENZA CAPILLARE SUL TERRITORIO

Per chi ha poco tempo da dedicare allo studio è fondamentale poter frequentare le lezioni vicino a casa, a orari compatibili con quelli lavorativi. Cepu, infatti, ha numerose sedi distribuite su tutto il territorio, in tutte le principali città italiane. Inoltre, si possono personalizzare gli orari: le sedi sono aperte dal lunedì al venerdì fino alle 21 e il sabato mattina. Lo studente può decidere di preparare con Cepu una sola materia, ma anche programmare un percorso di studio che preveda la preparazione di più esami.

CEPU: 30 ANNI DI ESPERIENZA

Il servizio di Cepu è orientato al superamento dell’esame, ma anche a far sedimentare i concetti per essere memorizzati a lungo. Le persone che vi si rivolgono, generalmente cercano aiuto per superare difficoltà momentanee, normali quando si affrontano facoltà selettive come Giurisprudenza, Ingegneria, Economia, Farmacia, Medicina (giusto per citarne alcune). Non c’è niente di male quindi a cercare un supporto allo studio: soprattutto se lo si chiede a un istituto con oltre 30 anni di esperienza.

17 Maggio Mag 2019 0937 17 maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso