Diego Maradona 121214162354

Maradona: «Il papa? Spero di conoscerlo presto»

Anche Messi entusiasta: «Voglio dedicare il Mondiale a Francesco».

  • ...
Diego Armando Maradona.

Un'elezione inattesa, quella di Jorge Mario Bergoglio come 266esimo pontefice della Chiesa romana.
Una scelta che ha scatenato l'enorme entusiamo del popolo argentino, orgoglioso di aver consegnato alla storia il primo papa sudamericano.
A congratularsi con Francesco anche numerose star nazionali, a cominciare da Diego Armando Maradona. «Appena verrò in Italia mi auguro di poter avere un'udienza con lui», ha confidato l'ex Pibe de Oro al suo legale italiano.
«DOPO DIO, PURE IL PAPA È ARGENTINO». Maradona si è anche concesso una battuta tra il sacro e il profano. Per i tifosi di Buenos Aires, ha detto «il dio del calcio è argentino»: «ora», ha aggiunto, «anche il papa è argentino, una cosa che fa felice tutto il mio Paese».
MESSI: «GLI DEDICHERÒ IL MONDIALE». Anche il suo degno erede, Lionel Messi, ha accolto con felicità la decisione del Conclave. «Un papa argentino! Quanta felicità!», ha commentato l'asso del Barcellona, «Francesco, mi piacerebbe poterti dedicare il Mondiale 2014!».
BELEN: «CHE ORGOGLIO!» La showgirl argentina Belen Rodriguez ha salutato su Facebook l'elezione del suo connazionale. «Que orgullo! El papa argentino». Infine, un altro argentino trapiantato in Italia, il capitano dell'Inter Javier Zanetti, ha dichiarato. «È un papa molto umile, che a Buenos Aires ha sempre vissuto accanto al nostro popolo: spero di conoscerlo presto».

14 Marzo Mar 2013 0020 14 marzo 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso