Cocaina Online
Cronaca
10 Maggio Mag 2018 1442 10 maggio 2018

Cocaina a domicilio: il nuovo trend degli acquisti online

Secondo uno studio, la polvere bianca può essere consegnata anche più velocemente di una pizza. Una mappa per analizzare il fenomeno nel mondo e capire come influisce sulle abitudini di consumo.

  • ...

Ormai siamo assuefatti alle consegne a domicilio. Compriamo online, e tutto ci viene recapitato in tempi relativamente brevi direttamente a casa. Ma il Global Drug Survey ci dà anche un'altra notizia: anche la cocaina arriva nelle nostre abitazioni più rapidamente di una pizza.

DALLE STRADE AL WEB. Gli spacciatori, dalle strade, si stanno trasferendo sul web. Niente telecamere, meno controlli e più comodità. Per chi vende e per chi compra. Questo dato si basa su un campione di 15 mila persone intervistate in varie parti del mondo, ma i dati sono in continuo aggiornamento.

Chiunque abbia fatto uso di cocaina negli ultimi 12 mesi può impiegare 3 minuti del suo tempo a compilare il form (qui il link). Finora oltre il 30% degli intervistati nelle grandi città ha dichiarato di poter contare su un servizio a domicilio della polvere bianca che impiega meno di mezz'ora dal momento dell'ordine alla consegna. In genere i tempi non vanno oltre la giornata. I picchi sono in Brasile e Gran Bretagna.

UN FENOMENO ANCHE ITALIANO. Sull'Italia ancora non ci sono dati, ma una serie di recenti operazioni della Guardia di finanza lascia intendere che il fenomeno è molto diffuso anche a casa nostra. Gli autori dello studio vogliono capire quanto la velocità d'acquisto influisca sulle abitudini di consumo. Avere accesso a cocaina più pura in tempi sempre più rapidi potrebbe aumentare pericolosamente l'assuefazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso