Aeroporto Francoforte
Cronaca
7 Agosto Ago 2018 1257 07 agosto 2018

La polizia ha sgomberato l'aeroporto di Francoforte

Evacuata l'area A del terminal 1 dopo che un uomo aveva evitato i controlli di sicurezza. Cessato allarme dopo qualche ora. Voli in ritardo e cancellati, molti disagi per i turisti.

  • ...

Cessato allarme all'aeroporto di Francoforte, parzialmente evacuato dalla polizia nell'area A del terminal 1 a causa di un uomo che non si era sottoposto ai controlli. «L'attività è ripresa», ha scritto la polizia su Twitter. «Grazie a tutti i passeggeri e ai dipendenti dell'aeroporto per la comprensione e la disciplina!», hanno aggiunto. Secondo la Bild è stata intercettata una famiglia francese di quattro persone, che era scomparsa nell'area di sicurezza, dopo esservi entrata senza autorizzazione, cosa che aveva fatto scattare immediatamente l'intevento degli agenti per lo sgomvero e lo stop delle operazioni di imbarco.

DISAGI PER I VIAGGIATORI: RITARDI E 49 VOLI CANCELLATI

Le procedure di imbarco nell'area A del Terminal 1 sono dunque ripartite. Le operazioni stanno provocando disagi per migliaia di turisti, che sarebbero dovuti partire proprio in queste ore. L'aeroporto ha già annunciato che ci saranno ritardi e si temono effetti molto pesanti sul traffico aereo. Lo stop agli imbarchi ha provato corca 49 voli cancellati 49 dei circa 1.500 previsti oggi. «Abbiamo aumentato il personale di terra e fornito snack e bevande ai passeggeri. Anche del personale medico è presente sul posto», ha affermato una portavoce di Fraport. A giugno, a Monaco di Baviera, era stato sgomberato un terminal dell'aeroporto, a causa di una donna, che aveva superato i controlli senza permesso. Almeno 200 voli furono cancellati in quel caso e 60 riportarono ritardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso