Selfie Asia Argento Jimmy Bennett tmz
Cronaca
22 Agosto Ago 2018 0909 22 agosto 2018

Gli sms tra Asia Argento e Anthony Bourdain sul caso Bennett

L'attrice ha smentito di aver avuto un rapporto sessuale con il ragazzo. Ma i messaggini pubblicati dal sito scandalistico Tmz sembrano smentirla. «Lui era sopra di me, ero gelata. Mi ha detto che ero il suo sogno erotico».

  • ...

A lanciare la pietra dello scandalo era stato il New York Times con un articolo in cui Asia Argento veniva accusata di molestie sessuali nei confronti dell'allora minorenne Jimmy Bennett. Una insinuazione che, in caso di conferma, potrebbe costarle il posto di giudice a X Factor. «Questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque - in pieno accordo con FremantleMedia - non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione con Asia Argento». Una nota, quella di Sky Italia, che di fatto insinua più di un dubbio sulla futura partecipazione dell'attrice e cantante, oltre che volto del movimento #MeToo, alla prossima edizione del talent. L'attrice si è ritirata sicuramente invece dal festival musicale olandese Le Guess Who? «a causa della natura imprevedibile delle accuse che la riguardano». Il festival è previsto a Utrecht il prossimo novembre e Asia era la curatrice, ma non lo farà, almeno «fintanto che la questione resta aperta».

LE ACCUSE DI STUPRO RESPINTE AL MITTENTE

Solo il 21 agosto Argento ha deciso di rompere il silenzio rispondendo alle accuse di stupro. «Nego e respingo il contenuto dell'articolo pubblicato dal New York Times che sta circolando sui media internazionali. Sono profondamente scioccata e colpita leggendo notizie che sono assolutamente false. Non ho mai avuto alcuna relazione sessuale con Jimmy Bennett», ha spiegato in una nota. Ma a smentire la versione della paladina del #MeToo sarebbero alcuni sms visionati e pubblicati dal sito scandalistico americano Tmz che sarebbero stati scambiati tra l'attrice e il suo ex compagno di allora Anthony Bourdain. Nei messaggini, infatti, i due confermerebbero l'avvenuto rapporto e il pagamento di 380 mila dollari a Bennett per mettere a tacere tutto. L'avvocato di Bennett, Gordon K. Sattro, ha detto che la smentita di Asia è falsa. Sattro ha aggiunto di stare lavorando con il suo cliente a una dichiarazione.

TMZ PUBBLICA IL SELFIE TRA ASIA ARGENTO E JIMMY BENNETT

Il sito americano Tmz ha pubblicato in esclusiva il famoso selfie tra l'attrice italiana e il giovane Jimmy Bennett. La foto è una di quattro che il giovane interprete, che ora ha 22 anni, ha preso in una sala d'albergo a Marina del Rey nel 2013. Fonti di Tmz ribadiscono che la foto è stata scattata dopo che i due avevano avuto un rapporto sessuale. Il sito ha anche pubblicato alcune chat tra Argento e un amico, nel quale lei conferma l'incontro con il giovane attore, scrivendo di non sapere che all'epoca aveva 17 anni. Ma il sito è stato pubblicato anche altro. In particolare alcuni scatti di Bennett che ritraggono un biglietto scritto dallo stesso attore su un tovagliolo dell'hotel in cui alloggiavano: «Asia ti amo con tutto il mio cuore, sono felice che ci siamo visti ancora e sono felice che tu sia nella mia vita».

Il selfie tra Asia Argento e Jimmy Bennett pubblicato da Tmz.
A sinistra il biglietto di Bennett ad Asia Argento.

I MESSAGGI TRA ASIA ARGENTO E ANTHONY BOURDAIN

«Non stai pagando il suo silenzio. Solo la libertà da una seccatura. E per aiutare un povero stupido tormentato a rimettere la propria vita assieme», scriveva Bourdain, secondo Tmz, nel tentativo di consolare la compagna. Un altro messaggio di Argento commenterebbe così l’incontro con Bennett: «Non è stato stupro ma ero gelata. Lui era sopra di me dopo avermi detto che sono stata la sua fantasia sessuale da quando aveva 12 anni». Una possibile allusione a un rapporto carnale consumato, secondo Bennett, nel 2013 in una camera d'albergo a Marina del Rey. Poi la menzione al pagamento di 380 mila dollari, che Bourdain avrebbe pagato di tasca sua, per chiudere la vicenda che non sarebbe «un’ammissione, un modo per comprare una copertura, solo un’offerta per aiutare un’anima tormentata che cerca di spillarti soldi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso