Incendio Gattile Rho Dimensione Animale
Cronaca
27 Settembre Set 2018 0950 27 settembre 2018

Incendio al gattile di Rho: strage di animali

Oltre 80 gatti sono morti a causa della fiamme. La struttura di via Turati è andata completamente distrutta. Ad appiccare le fiamme un cortocircuito elettrico.

  • ...

Il gattile Dimensione Animale di Rho è andato completamente distrutto a casua di un incendio iniziato all'alba del 27 settembre. Oltre 100 animali ospiti della struttura di via Turati sono morti. Il fuoco, secondo le orime ricostruzioni dei vigili del fuoco, sarebbe divampato a causa di un cortocircuito elettrico. L'allarme è arrivato ai pompieri verso le 7 di mattina, dopo che un residente della zona aveva visto le fiamme innalzarsi dai locali dei rifugio e un denso fumo. Tempestivamente si sono recati sul posto i soccorsi dei vigili del fuoco, coadiuvati da due pattuglie della polizia locale di Rho. Presenti sul posto anche i responsabili dell’ufficio controllo ambiente e territorio, nucleo specializzato nei reati ambientali.

PER ORA ESCLUSA LA NATURA DOLOSA DELL'INCENDIO

Per il momento è stata esclusa la natura dolosa dell'incendio, quindi il gattile non è stato sequestrato, ma sono comunque in corso accertamenti per determinare da cosa siano partite le fiamme . Pochi gli animali che sono riusciti a sopravvivere al rogo, tra questi una dozzina di gatti e di cani che non soggiornavano nella struttura che ha preso fuoco. Il gattile Dimensione Animale è stato fondato negli Anni 90. La vecchia sede era sempre a Rho, in via Redipuglia, ma andò distrutta nel 2001 a causa di un altro incendio. Nel 2008 la struttura fu riaperta in via Turati. Nel corso degli anni vi hanno trovato rifugio migliaia di animali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso