Lettera Minacce Morte Appendino
Cronaca
3 Novembre Nov 2018 1548 03 novembre 2018

Lettera con minacce di morte alla sindaca di Torino Appendino

Missiva con insulti alla prima cittadina: «Tu e la tua setta di pazzoidi e falliti 5 stelle avete ucciso la città. Adesso devi morire». Solidarietà da Di Maio. E Pd e Lega condannano l'episodio.

  • ...

Una lettera contenente minacce di morte è stata recapitata alla sindaca di Torino, Chiara Appendino. «Tu e la tua setta di pazzoidi e falliti 5 stelle avete ucciso Torino», si legge nella missiva. «Adesso devi morire. Sappiamo dove vivi tu e la tua famiglia. Dormi molto preoccupata». A denunciare la lettera anonima, sui social, è la stessa prima cittadina. La sindaca ha postato una foto su Facebook e ha annunciato di aver sporto querela. La Digos di Torino ha acquisito il testo gli investigatori della Questura di Torino avviato tutti gli accertamenti del caso, compreso quelli per stabilire se sul foglio e sulla busta siano state lasciate impronte digitali. Ad un primo esame del timbro postale, la lettera è stata timbrata dalle Poste lo scorso 30 ottobre. Scritta col normografo, sotto le minacce è stata disegnata una croce con un pennarello nero.

Questa è la lettera anonima che ho ricevuto questa mattina e per la quale ho appena sporto querela. Magari si tratta...

Geplaatst door Chiara Appendino op Zaterdag 3 november 2018

«Prescindendo dalle divergenze politiche, gli atti vili e codardi vanno condannati fermamente e sempre», ha commentato il vicepresidente del Consiglio comunale di Torino Enzo Lavolta (Pd). «Così come continueremo a vigilare e, se necessario, a criticare il suo operato nelle sedi istituzionali, allo stesso modo siamo pronti a schierarci in sua difesa contro intimidazioni che ricordano tempi bui che Torino non vuole più vedere», ha dichiarato il capogruppo della Lega in Consiglio comunale Fabrizio Ricca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso