Asilo Violenza Bambini Milano 1
Cronaca
29 Novembre Nov 2018 0831 29 novembre 2018

Violenze sui bambini in un asilo di Milano: maestro arrestato

Registrati dalla telecamera 42 episodi di schiaffi e spinte nei confronti di bimbi dai due ai cinque anni in una scuola di Pero. L'indagine è durata un mese. 

  • ...

Spintonati, presi a schiaffi, sculacciati, alzati per il colletto o per un braccio, questo era quello che accadeva quotidianamente a bambini tra i 2 e i 5 anni di un asilo di Pero, nella cintura di Milano: i carabinieri che la mattina del 29 novembre a hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di un maestro di una scuola dell'infanzia su richiesta della Procura del capoluogo lombardo hanno registrato 42 episodi di violenza in un mese grazie alle telecamere nascoste che loro stessi erano riusciti a installare nella scuola. La misura è arrivata al termine di un'indagine durata circa un mese.

URLA, SPINTONI E CALCI IN TESTA: «IL TUO PAPÀ TE LO DO IO!»

Le immagini delle telecamere mostrano il maestro, un cittadino italiano di 64 anni, che urla contro i bambini, che li allontana «Via Sciò!,.» «Hai finito?», che li tira per le orecchie o li butta a terra, in mezzo ai pianti. In un altra parte del video si vedono chiaramente i bimbi seduti a terra in cerchio e l'uomo dare calci alla testa a uno dei piccoli. Il tutto condito da urla ripetute dell'uomo: «Hai finito?», «Il tuo papà te lo dò io», con seguito di sculacciata, rivolto ad un bambino che per addormentarsi chiedeva del padre, e dal pianto dei bimbi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso