via-melzo-incendio-milano-oggi
Cronaca
6 Dicembre Dic 2018 0921 06 dicembre 2018

Incendio in una palazzina in Via Melzo a Milano

Le fiamme sono divampate poco prima delle 8. Evacuato lo stabile. L'area è stata chiusa al traffico. 

  • ...

La mattina del 6 dicembre, poco prima delle 8, è scoppiato un incendio in centro a Milano. L'edificio colpito si trova in via Melzo, al civico 10, nella zona di Porta Venezia, a pochi metri da corso Buenos Aires. Sul posto si trovano i vigili del fuoco e i soccorritori del 118. Da quanto riporta La Repubblica Milano, due 60enni sarebbero già state trasportate all'ospedale, le loro condizioni non sarebbero gravi. Un altro anziano è stato soccorso a causa del fumo inalato e dallo spavento. Non si hanno ancora notizie di altre persone coinvolte. Il palazzo di quattro piani è stato completamente evacuato. Non sono ancora note le cause dell'incendio che saranno accertate una volta domate le fiamme. A dare l'allarme ai residenti della via giovedì mattina, sono state le urla di una condomina.

VIA MELZO E VIA LAMBRO CHIUSE AL TRAFFICO

Via Twitter, l'account Infomobilità di Milano, che pubblica avvisi sulla mobilità dalla centrale operativa della polizia, ha informato che via Melzo è stata chiusa al traffico «all'altezza di via Malpighi e via Lambro all'altezza di via Sirtori», per l'intervento dei vigili del fuoco.

Su Facebook, un utente ha pubblicato il video dell'incendio in cui si vedono chiaramente le fiamme sprigionarsi dallo stabile.

Incendio a Milano

Geplaatst door Marco Zoppi op Woensdag 5 december 2018

Via Melzo è una via a due passi di Porta Venezia su cui si affacciano palazzine storiche e, con i suoi bar e locali, è diventata una delle mete della movida del quartiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso