Gilet Gialli Investito Ucciso
Cronaca
13 Dicembre Dic 2018 0756 13 dicembre 2018

Un manifestante dei gilet gialli investito e ucciso ad Avignone

Giovane di 23 anni è stato travolto da un camion nella cittadina nel sudest della Francia. L'autista del mezzo ha provato la fuga prima di essere fermato.

  • ...

Un manifestante dei gilet gialli di 23 anni è stato investito e ucciso da un camion ad Avignone, nel sudest della Francia. Lo riferisce Bfmtv. L'autista del mezzo è in stato di fermo. L'autista del mezzo pesante, 26 anni, ha tentato la fuga, prima di essere fermato dalla polizia. Il dramma si è svolto mentre il giovane era mobilitato su una rotatoria, nel quadro delle mobilitazioni e dei blocchi dei manifestanti in Francia.

L'APPELLO DEL GOVERNO: BASTA MANIFESTAZIONI

Il governo francese si appella ai gilet gialli affinché non tornino a manifestare per una quinta volta sabato 15 dicembre a Parigi. L'esecutivo, ha detto il portavoce Benjamin Griveaux ai microfoni di CNews, non ha deciso, «per ora», di vietare le manifestazioni delle casacche gialle che si terranno sabato nella capitale e altrove. E tuttavia, ha aggiunto a due giorni dall'attentato di Strasburgo, «ciò che vi chiediamo, in responsabilità, è essere ragionevoli sabato e non andare a manifestare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso