Sparatoria Los Angeles Sala Bowling
Cronaca
5 Gennaio Gen 2019 1043 05 gennaio 2019

Sparatoria in una sala bowling a Los Angeles: cosa sappiamo

Colpi d'arma da fuoco nella Gable House Bowl a Torrance, in California: tre morti e quattro feriti. Un testimone: «Prima una rissa poi gli spari». 

  • ...

Tre persone rimaste uccise e quattro ferite in una sparatoria in una sala bowling a Torrance, una città della contea di Los Angeles, in California. Il bilancio è stato reso noto dalla polizia locale: le vittime sono tutti uomini. Dei quattro feriti due sono stati trasportati in ospedale. Il bowling si chiama Gable House Bowl. «L'indagine è in corso» riferiscono le autorità, al momento non ci sono ulteriori dettagli. Torrance è una città costiera che si trova a circa 30 kilometri a sudest di Los Angeles.

UN TESTIMONE: «UNA RISSA E POI GLI SPARI»

La sparatoria è stata innescata da una mega-rissa tra gruppi di giocatori, secondo quanto ha riferito un testimone. Le autorità non hanno reso nota la dinamica dello scontro a fuoco avvenuta nel Gable House Bowl poco dopo la mezzanotte, ma Wes Hamad, un 29enne di Torrance che era lì con la sua nipotina di nove anni e un cugino ha detto di aver visto una «enorme rissa». È andata avanti per circa cinque minuti, ha di fatto bloccato l'uscita del locale e si è poi sviluppata in «un caos totale». Al quel punto, «ho afferrato mia nipote e ho iniziato a correre verso il muro in fondo alla sala da bowling» e «mentre correvamo abbiamo udito una quindicina di spari». Hamad ha inoltre raccontato che andando infine via dal locale ha visto una donna piangere disperata accanto al cadavere di un uomo crivellato di colpi nel collo e nella testa. Anche altri testimoni hanno riportato come prima degli spari si fosse innescata una lite nel locale. Jesus Perez ha raccontato al Los Angeles Times: «Abbiamo sentito, prima degli spari, una rissa. Siamo corsi nel bar e ci siamo coperti, perché abbiamo sentito i colpi d'arma da fuoco». Il testimone ha detto di essere rimasto nascosto per un quarto d'ora, prima che arrivasse la polizia. Un altro testimone ha confermato che c'è stata una rissa e ha detto di aver «sentito nove spari». Un'altra persona presente nel locale citata dalla Abc, Dana Scott, ha detto che la rissa è iniziata tra un gruppo di donne e solo dopo sono stati coinvolti gli uomini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso