Aeroporto Roma Ciampino Incendio Ritardi

Disagi e ritardi all'aeroporto di Roma Ciampino per un incendio

Lo scalo è stato evacuato alle otto del mattino dopo che da una intercapedine è uscito del fumo. Nessun ferito, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.

  • ...

Voli cancellati e ritardi nella mattina del 19 febbraio all'aeroporto di Ciampino, Roma, a causa di un incendio che si è sviluppato all'interno dell'aeroporto. I dipendenti e i passeggeri che si trovavano nello scalo sono stati fatti evacuare quando ha iniziato a diffondersi del fumo proveniente da un'intercapedine nell'area interrata sottostante l'area Shengen. Quando hanno iniziato a suonare le sirene anti-incendio, gli utenti erano già avvisati della necessità di uscire dall'aeroporto e l'evacuazione è quindi avvenuta senza incidenti, in maniera ordinata. Non ci sono stati problemi né alle infrastrutture né per i passeggeri e alle 10.30 sono riprese regolarmente le attività nella zona dedicata all'Aviazione generale e agli arrivi, mentre è rimasta interdetta la zona delle partenze. A quanto si è potuto apprendere l'inconveniente si è verificato in un'area aeroportuale gestita da una ditta esterna.

Uno dei terminal di Ciampino evacuati per un incendio che si è sviluppato in uno dei magazzini dell'area duty free.

VOLI DIROTTATI SU FIUMICINO

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco le fiamme si sarebbero sprigionate intorno alle 7.45 all'interno di un locale magazzino che si trova sotto l'area 'duty free'. I pompieri hanno subito spento il rogo e non risultano persone ferite o intossicate. Secondo quanto si è appreso i vigili del fuoco hanno verificato, insieme con i tecnici, che non ci siano problemi legati alla fuoriuscita di fumo nell'impianto di circolazione dell'aria nei terminal. Intanto nello scalo di Ciampino sono stati predisposti da Aeroporti di Roma anche dei bus per il trasferimento dei passeggeri coinvolti nei voli dirottati a Fiumicino. In quest'ultimo aeroporto, inoltre, è presente del personale dedicato per assisterli.

ENAC: OPERATIVITÀ IN FASE DI RIPRESA

L'Ente nazionale per l'aviazione civile (Enac) ha reso noto in mattianta che L'operatività «è ora in corso di ripresa sia per quanto riguarda i voli di aviazione generale, sia per alcuni di aviazione commerciale». L'Enac ha invitato i passeggeri con voli in programma su Ciampino a contattare le compagnie aeree di riferimento è la società di gestione Aeroporti di Roma per verificare l'operatività dei propri voli.

19 Febbraio Feb 2019 0908 19 febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso