Glocal 121115101221
FESTIVAL
16 Novembre Nov 2012 1330 16 novembre 2012

Giornalismo online, parte a Varese Glocal News

Dal 15 al 17, incontri con oltre 100 esperti. All'evento Lettera43.it.

  • ...

Comunità locali e interessi globali si incontrano a Varese in occasione del festival di giornalismo on-line Glocal News. L'evento, partito giovedì 15novembre, è in programma fino a sabato 17 novembre.
OLTRE 100 ESPERTI. All'evento - che prevede più 20 incontri, otto workshop, due spettacoli e diversi eventi collaterali - parteciperanno oltre 100 esperti, tra professionisti dell'informazione e della comunicazione, opinionisti, ricercatori, politici, imprenditori, influencer.
Tutti impegnati a discutere un nuovo modello di informazione locale che, grazie soprattutto ai social network, sta assumendo sempre di più caratteristiche globali.
Ad aprire l'evento, giovedì 15 alle ore 15.00 nella sala Campiotti della Camera di Commercio di Varese, una conversazione con il sociologo Aldo Bonomi e Davide Rampello (Expo 2015) condotta da Luca De Biase (Il Sole 24Ore) sul tema “Internet è Glocal”.
INCONTRO CON LETTERA43.IT. Venerdì 16, alle ore 14.30, è previsto invece l'incontro “Giornali nazionali online crescono' con Paolo Madron, direttore di Lettera43.it, Jacopo Tondelli (Linkiesta), Francesco Costa (Il Post). Conduce Marco Giovannelli, direttore di Varesenews, la testata che organizza l'evento.
Tra gli altri nomi presenti all'incontro il cantautore Davide Van de Sfroos, Daniele Manca (Corriere della Sera), Giuseppe Smorto (Repubblica.it), Marco Bardazzi (La Stampa), Simona Panseri (Google Italia)
L'evento si tiene in live streaming anche su Altratv.tv e sulle web tivù italiane e sui media digitali locali del network. L’hashtag per twittare in diretta è: #glocal12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso