Masterchef 111206120527
TIVÙ
11 Dicembre Dic 2012 1417 11 dicembre 2012

Al via MasterChef, provini per 8 mila aspiranti

Dal 13 dicembre seconda edizione del cooking show su SkyUno.

  • ...
Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich: i giudici del reality MasterChef.

Grande attesa per la nuova edizione di MasterChef Italia, al via il 13 dicembre su SkyUno.
In 8 mila da tutta Italia si sono presentati alle audizioni, ma soltanto 100 fortunati sono riusciti ad arrivare alla selezione del 'live cooking', necessaria per individuare i 18 aspiranti cuochi tra quali sarà scelto il vincitore.
GIUDICI CONFERMATI. Confermatissimi nelle vesti di giudici gli chef stellati Carlo Cracco e Bruno Barbieri, oltre al ristoratore italo-americano Joe Bastianich.
QUATTRO PROVE. Nello spazio di 11 settimane, nel corso di 22 puntate, per gli aspiranti chef sono previste sfide nelle quattro prove già note (mystery box, invention test, esterna e pressure test), per ottenere un premio di 100 mila euro e l'opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Rcs Rizzoli, oltre al titolo di MasterChef d'Italia.
«MASTERCHEF HA UNITO L'ITALIA». Lo chef Barbieri ha spiegato il grande afflusso ai provini come effetto del successo della scorsa edizione: «MasterChef ha unito l'Italia e le varie generazioni davanti a uno schermo, come con la Nazionale, ma con un entusiasmo che si spiega perché tutti in cucina possono provarci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso