Primo Maggio Concerto 140417192957
MUSICA
17 Aprile Apr 2014 1926 17 aprile 2014

Primo maggio, Pelù e Brunori Sas in concerto

Poche le donne sul palco.

  • ...
Sul palco del Primo Maggio a Roma ci saranno tra gli altri Piero Pelù, Tiromancino, Rocco Hunt, Brunori Sas.

Tanto hip hop, un po' di rock, poche donne e qualche sorpresa (forse anche straniera) da scoprire. In vista del tradizionale Concertone del Primo Maggio, in piazza San Giovanni a Roma, finalmente si conoscono alcuni dei nomi destinati a salire sul palco per la maratona musicale promossa da Cgil, Cisl e Uil.
DA PELÙ A BRUNORI SAS. Piero Pelù, Tiromancino, Clementino e Rocco Hunt, Bandabardò, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 sax del conservatorio di Santa Cecilia, sono tra gli artisti annunciati giovedì 17 aprile dall'organizzazione dell'evento. Ma sono attesi anche Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, i Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking band, Levante, Alberto Bertoli, Crifiu. A condurre la lunga diretta è previsto siano l'attore e regista Edoardo Leo, la giornalista e scrittrice Francesca Barra e il comico Dario Vergassola.
LA STORIA AL CENTRO DEL CONCERTO. Come filo conduttore della giornata è stato scelto il tema: «Le nostre storie. Accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani». Un omaggio alla storia italiana, attraverso la musica di grandi artisti e la voce di ospiti come Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Federica Sciarelli, Max Paiella e Nino Frassica. A scorrere i nomi presentati salta però all'occhio, in tempi di quote rosa, la presenza davvero esigua di artiste, con Levante a tentare di tenere alta la bandiera. «È drammaticamente vero», ha detto Marco Godano, patron del concerto. «La loro assenza si sente. Ce ne sono poche, e tra quelle poche alcune hanno paura del palco del Primo Maggio, altre sono impegnate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso