Dolores O'riordan
15 Gennaio Gen 2018 2014 15 gennaio 2018

Dolores O'Riordan, 10 canzoni indimenticabili dei Cranberries

Scomparsa a 46 anni una delle icone musicali tra la fine degli Anni 90 e i primi Anni 2000. Da Zombie a Ode to my family, passando per Just my imagination: i brani che l'hanno fatta conoscere in tutto il mondo.

  • ...

La sua morte a soli 46 anni ha scioccato il mondo della musica e intere generazioni cresciute ascoltando i Cranbrerries a cavallo tra gli Anni 90 e i primi Anni 2000. Dolores O'Riordan se n'è andata all'improvviso, facendo altrettanto improvvisamente riscoprire i pezzi che l'avevano trasformata in un'icona capace, con la sua band, di superare i 30 milioni di dischi venduti.

DA ZOMBIE A ODE TO MY FAMILY. Se Zombie è il brano che più di ogni altro ha contribuito a far conoscere la straordinaria potenza della sua voce, Ode to Family e Dreams sono solo due delle hit che hanno riportato, assieme agli U2, l'Irlanda al centro della scena musicale mondiale. Due tra le tante da riascoltare per non dimenticare l'eredità di una band che ha fatto la storia del suo Paese. Ecco le 10, forse, più amate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso