Thailandia: in salvo primo ragazzo oggi
Cultura e Spettacolo
11 Luglio Lug 2018 1252 11 luglio 2018

Ci sarà un film sui ragazzi salvati in Thailandia

A nemmeno 24 ore dalla conclusione delle operazioni di soccorso la Pure Flix entertainment ha annunciato di voler produrre una pellicola sulla vicenda. 

  • ...

A nemmeno 24 ore dal salvataggio dei 12 giovani giovani calciatori thailandesi estratti dalla grotta nella quale erano rimasti intrappolati per 18 giorni, arriva la notizia che la Pure Flix entertainment ha intenzione di allestire un film sulla vicenda.

UN OMAGGIO ALL'UNICA VITTIMA

L'indiscrezione è stata anticipata dal sito Badtaste.it, secondo cui Michael Scott, Ceo e co-fondatore della casa di produzione ha seguito da vicino il salvataggio dei ragazzi vivendo in Thailandia e ha confermato all’Hollywood Reporter di essere al lavoro su una pellicola incentrata su questa storia: «Il coraggio e l’eroismo che ho visto sono stati un’ispirazione, quindi sì, produrremo un film». Il sergente Saman Junan, unica persona a perdere la vita durante i soccorsi, era un amico della moglie del produttore. «Non è solo un film, si tratta anche di rendere omaggio a tutti coloro che sono stati coinvolti, anche al soldato che è morto»

L'INCONTRO CON I FAMILIARI

Scott ha parlato con alcuni dei 90 sommozzatori coinvolti nella missione di salvataggio ed è riuscito anche a incontrare alcuni dei famigliari dei ragazzi rimasti intrappolati nelle caverne. Nelle prossime settimane contatterà degli sceneggiatori, la pellicola verrà co-prodotta da Adam Smith della Kaos entertainment, con un budget dai 30 ai 60 milioni di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso