Jeon Jungkook
Cultura e Spettacolo
31 Agosto Ago 2018 1920 31 agosto 2018

Chi è Jeon Jungkook, il cantante sudcoreano virale su Twitter

Teen idol. Che il primo settembre 2018 compie 21 anni. Così le fan lo hanno celebrato sul social con quasi 2 milioni di post. Da dove viene e quali record detiene la sua band Bts.

  • ...

Chi può sbancare sui trending topic di Twitter in un venerdì di fine estate? Jeon Jungkook. Né il presidente degli Stati Uniti Donald Trump né il "Capitano" Matteo Salvini, abili monopolizzatori del social network. Stavolta la politica non c'entra, la scena se l'è presa un teen idol, un idolo delle ragazzine di mezzo mondo e anche di quelle italiane, visto che nel nostro Paese il pomeriggio del 31 agosto l'hashtag #정국이는_9월의_첫번째_기적, scritto in coreano, ha collezionato oltre 1 milione di tweet, mentre il più comprensibile #HAPPY_JK_DAY viaggiava "solo" a quota 500 mila post. Ma chi è Jeon Jungkook? Un cantante e ballerino sudcoreano che il primo settembre 2018 fa 21 anni. E le sue fan hanno voluto celebrare il suo compleanno intasando Twitter di dediche con la parola chiave che in coreano significa appunto "il primo miracolo di settembre": alle 17 italiane a Seul scoccava la mezzanotte, giorno del compleanno. E via di auguri estasiati.

UN VIDEOCLIP HA BATTUTO IL RECORD DI TAYLOR SWIFT

Non è un caso che Jungkook vada così forte su Twitter. Fa parte della band Bts, famosa in Corea anche come Bangtan Sonyeondan, nata nel 2013 e composta dai membri RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e il "nostro" Jungkook. La loro popolarità è cresciuta nel tempo, anche fuori dalla Corea. Il loro terzo album Love Yourself: Tear ha venduto 1 milione 660 mila copie in un mese: record nella storia della Gaon Chart, la classifica discografica nazionale coreana. Il loro videoclip Idol è uscito a fine agosto 2018 e ha battuto il primato detenuto su YouTube da Taylor Swift come video più visualizzato nelle prime 24 ore: ha ottenuto 45 milioni di view.

I Bts non sono nuovi a questi record: nel 2017 e nel 2018 si sono aggiudicati il titolo di Top social artist ai Billboard Music Award, oltre a entrare nel Guinness dei primati nel 2018 come gruppo musicale con il maggior numero al mondo di interazioni su Twitter. Ecco spiegato il boom del compleanno di Jungkook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso