Cultura e Spettacolo
1 Settembre Set 2018 1900 01 settembre 2018

Ferragnez, il racconto del matrimonio tra Ferragni e Fedez

Le parole degli sposi. I fuochi d'artificio. La cornice suggestiva. Ecco com'è andata la cerimonia tra l'influencer e il rapper.

  • ...

È cominciata intorno alle 18.45 del primo settembre la cerimonia di nozze dell'influencer Chiara Ferragni e del rapper Fedez. La cornice era quella della Dimora delle Balze, casale dell'Ottocento immerso nella campagna desertica tra Noto e Palazzolo Acreide. A celebrare il matrimonio - non privo di polemiche - è stato il sindaco di Noto Corrado Bonfanti, in un clima bollente: la colonnina di mercurio segnava 37 gradi. Chiara in abito bianco tradizionale, con il velo a coprirle il volto sorridente ed emozionato, firmato da Maria Grazia Chiusi per Dior hautecouture: una nuvola di tulle con il corpetto tutto ricamato a maniche lunghe. Vestito scuro e camicia bianca di Versace il look scelto da Fedez, rigorosamente senza cravatta. In abito lungo rosa le damigelle, creazione di Alberta Ferretti. Testimoni le sorelle Ferragni, Francesca e Valentina.

«Non ho bisogno che il mondo mi ami, ho bisogno che mi ami una sola persona. Sei e sarai sempre tu», sono state le parole emozionate di Chiara. A cui Fedez ha risposto, con la voce rotta: «Ti prometto che, anche se in ritardo, ci sarò per sempre». Il " " è arrivato al tramonto, salutato con fuochi d'artificio sparati al termine del rito civile dal sindaco Bonfanti. Il cielo sopra la Dimora delle Balze si è colorato di verde bianco e rosso.

IL FATIDICO SÌ DAVANTI A 150 INVITATI

Raggiante, bella, in un lungo ed elegante abito azzurro, Marina Diguardo, mamma di Chiara Ferragni, si è emozionata quando la figlia ha pronunciato il fatidico "sì" nella Dimora delle Balze, davanti a 150 invitati. In braccio ha tenuto il piccolo Leone, che ha seguito le nozze di papà e mamma, vestito con una camicetta bianca e pantaloncini blu.

La Dimora delle Balze.

Alla vigilia delle nozze, si è tenuto un party nella sala barocca di Palazzo Nicolaci. Luci rosse soffuse, nel soffitto e nel pavimento petali di rose, alla console Benny Benassi tra i dj più popolari al mondo. Ospiti scatenati attorno a Fedez e Ferragni. Grandi protagonisti della serata, che si è conclusa a tarda notte, ovviamente i Ferragnez, brand lanciato dalla coppia che campeggia ovunque a Noto piena di turisti, anche nei 14 van neri con i vetri oscurati parcheggiati lungo il viale che porta all'area pedonale della cittadina barocca e che hanno condotto gli ospiti, circa 150 invitati, al party esclusivo. Le immagini della serata sono impresse nei video pubblicati su Instagram da Fedez. Si vede Giusy Ferreri, cantante siciliana e amica della coppia, intonare Amore e capoeira, tormentoni estivi mentre in pista gli uomini si scatenano togliendosi le camice mettendo in mostra muscoli e tatuaggi. In un video Fedez e Chiara mostrano con orgoglio bracciali e anelli con incisi i loro nomi mentre ringraziano gli amici che hanno fatto i discorsi durante il party. Al party oltre agli amici c'erano anche i familiari dei promessi sposi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso