wind summer festival
Cultura e Spettacolo
14 Settembre Set 2018 2230 14 settembre 2018

Le cose da sapere sulla finale dei Wind Summer Festival 2018

Al Parco Mind di Milano ultimo appuntamento con la kermesse che incorona il miglior tormentone estivo. Canzoni in gara, ospiti, programma e come raggiungere l'evento.

  • ...

Da Piazza del Popolo all’Area Expo Experience. Dopo i quattro appuntamenti romani mandati in onda su Canale 5, la finale dei Wind Summer Festival, la kermesse che, ogni anno, si propone di incoronare la colonna sonora dell’estate, arriva a Milano.

IL CAST

Ad entusiasmare il pubblico (sicuramente) numeroso del Parco Mind un cast italiano e internazionale ricchissimo, accolto da un trio di conduttori, ormai veterani dell’evento: Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. Da J-Ax a Emma Marrone, da Malika Ayane a Alvaro Soler, dai Thegiornalisti a Noemi, passando per Giusy Ferreri, Bob Sinclair, Francesca Michielin, Loredana Berté, Fabrizio Moro e Ermal Meta. Accanto ai big, molto attesa anche l’esibizione della vincitrice della gara tra i 6 artisti emergenti, svoltasi nel corso degli appuntamenti estivi del festival. Si tratta di Federica Abbate, cantautrice già conosciuta al grande pubblico con brani di successo come Nessun grado di separazione di Francesca Michielin e Roma-Bangkok di Giusy Ferreri e Baby K. E che questa volta ha deciso di presentarsi sul palcoscenico, trionfando con la ballad Pensare troppo mi fa male.

COME RAGGIUNGERE L'EVENTO

Con la metropolitana: linea rossa M1, fermata Rho Fiera. Treno: l’area concerti si trova vicino alla fermata della stazione Rho Fiera, raggiungibile attraverso le linee suburbane S5 Varese – Milano – Treviglio, S6 Novara – Milano – Treviglio, S11 Chiasso – Como – Milano e le linee regionali Milano – Gallarate – Varese, Milano Centrale – Arona – Domodossola e Milano – Luino). Auto: una volta imboccata la tangenziale, è necessario prendere l’uscita Fieramilano.

COME ACCEDERE ALL'AREA CONCERTI

L’ingresso è gratuito e l’apertura al pubblico è prevista per le ore 17. All’area concerti è possibile arrivare attraverso l’accesso Ovest Triulza Area Expo - Parco Mind, localizzato nel Milano Innovation District. Per i disabili, non vi sono barriere architettoniche sul percorso dall’accesso Ovest Triulza all’area concerti. E per quelli automuniti, è prevista la possibilità di parcheggiare nell’area parcheggio di Fiera Milano.

COSA PORTARE (E COSA NO)

All’ingresso del Parco Mind è prevista l’ispezione di borse e zaini per verificare l’eventuale presenza di materiale non idoneo. È assolutamente vietato introdurre bombolette spray, bastoni da selfie, apparecchiature per la registrazione video, macchine fotografiche professionali e tutti tutti quegli oggetti atti a offendere elencati sul sito dell’evento. Ammessi, invece, cellulari, effetti personali (occhiali da sole, asciugamani etc.) e bottiglie senza tappo non più grandi di 0,5 litri.

DOVE È POSSIBILE VEDERE IL PROGRAMMA (SE NON SI PUO' PARTECIPARE)

La trasmissione viene mandata in onda in diretta su Canale 5 alle 21 e, dalle ore 17, su Radio 105.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso