Grande Fratello Inglese Chiude
Cultura e Spettacolo
14 Settembre Set 2018 1753 14 settembre 2018

Il Grande Fratello inglese chiude i battenti

Quella che parte il 14 settembre è l'ultima stagione del Big Brother Uk su Channel 5. Dal picco dei 9,5 milioni di spettatori della prima edizione nel 2000 era passato a 1,1 dell'ultima.

  • ...

Cala il sipario sul Grande Fratello inglese. «It's time for this game to end»: ha scritto l'account ufficiale Twitter del Big Brother Uk dando notizia della chiusura del fortunato programma che nel Regno Unito è stato proiettato per la prima volta nel 2000. La 19esima edizione che parte la sera del 14 settembre è dunque destinata a essere l'ultima ad andare in onda su Channel 5 dove era traslocata nel 2010.

DA GRANDE FRATELLO A GRANDE “FARDELLO”

La prima edizione dello show fece immediatamente presa sul pubblico e l'audience decollò grazia alla personalità dei concorrenti, come Craig Phillips e Nick Bateman (soprannominato "Nasty Nick" dai tabloid), e fece registrare ascolti record che toccarono i 9,5 milioni di telespettatori durante la puntata finale. L'atto conclusivo della scorsa stagione è stato visto appena da 1,1 milioni di persone. La prima edizione del programma era stata condotta da Davina McCall, con 11 concorrenti rinchiusi in una grane casa e spiati dalle telecamere 24 ore al giorno per 64 giorni, aveva fatto registrare ascolti medi di 4,5 milioni di telespettatori. Dopo il calo di ascolti la programma era stato trapiantato da Channel 4 a Channel 5 senza però riuscire a resuscitare l'interesse del pubblico ormai calato a una media di 1,6 milioni. «La prossima stagione sarà l'ultima sia per l'edizione normale che per quella “celebrity”», hanno confermato i referenti della rete. «Desideriamo ringraziare Endemol e tutto il team di produzione che ha reso il programma un successo in questi anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso