Festa Del Cinema Di Roma 2018
Cultura e Spettacolo
17 Ottobre Ott 2018 1749 17 ottobre 2018

Le cose da sapere sulla Festa del cinema di Roma 2018

Martin Scorsese, Fabio Rovazzi, Cate Blanchett e Peter Jackson tra gli ospiti. Le curiosità e i film in rassegna alla kermesse internazionale, in programma dal 18 al 28 ottobre. 

  • ...

All’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 18 al 28 di ottobre si tiene la Festa del Cinema. La kermesse ospita da ormai 13 anni i più importanti personaggi del mondo della settima arte: registi con opere inedite e attori di fama internazionale. Ecco una breve guida per conoscere i protagonisti di questa edizione e i film più attesi in uscita.

GLI OSPITI E L'INVITATO D'ONORE MARTIN SCORSESE

L'ospite più atteso dell'evento è sicuramente il regista italo americano Martin Scorsese. Il celebre cineasta, autore di capolavori come Taxi Driver e The Departed, è stato chiamato a Roma per ritirare il premio alla carriera e per raccontare al pubblico della Capitale il suo amore per il grande cinema italiano. Un'altra star attesa è l'attrice Cate Blanchett, protagonista nel film lI mistero della casa del tempo di Eli Roth. Ma gli ospiti del festival non si fermano qui. Le sorelle Alice e Alba Rohrwacher, Giuseppe Tornatore, lo scrittore Jonathan Safran Foer, Fabio Rovazzi e il direttore del Festival di Cannes Thierry Frémaux sono tutte le stelle del cinema pronte a raccontarsi durante i dieci giorni di kermesse. Capitolo a parte per Michael Moore, che presenta alla festa il suo ultimo documentario: Fahrenheit 11/9, su Donald Trump.

I FILM DELLA FESTA DEL CINEMA: DA PAOLO VIRZÌ A PETER JACKSON

La Festa del cinema di Roma, quest'anno, prevede una grande rassegna di film, tutti inediti in Italia. Il festival comincia il 18 con la proiezione di 7 sconosciuti a El Royale di Drew Goddard con Chris Hemsworth, Dakota Johnson e Jeff Bridges e si chiude il 28 all' insegna dell'italianità con Notti magiche, firmato Paolo Virzì. Nel mezzo, spiccano il remake del cult Halloween, con il ritorno di Jamie Lee Curtis, il biopic Stanlio e Ollio interpretato da John C. Reilly e Steve Coogan, l'opera del premio Oscar 2016 Barry Jenkins (Moonlight) Se la strada potesse parlare e Green Book con Viggo Mortensen, vincitore del premio del pubblico al Toronto Film Festival. In rassegna anche l'ultimo film di Robert Redford, The Old Man & The Gun e il documentario sulla Prima guerra mondialeThey Shall Not Grow Old del geniale regista de Il Signore dell'Anelli Peter Jackson. Importante ricordare Il vizio della speranza del regista Edoardo De Angelis (autore di Indivisibili) e il ritorno sulle scene dell'attore Timothée Chalamet - fresco di successo con Chiamami col tuo nome - a fianco di Steve Carell in Beautiful Boy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso