Smashing Pumpkins Bologna
Cultura e Spettacolo
Aggiornato il 18 ottobre 2018 17 Ottobre Ott 2018 1257 17 ottobre 2018

Tutto esaurito per il concerto degli Smashing Pumpkins a Bologna

La band di Billy Corgan, impegnata in un minitour europeo di sole due date, si esibisce all'Unipo Arena. Apertura dei cancelli alle 18.30, servizi navetta per raggiungere il luogo dello show.

  • ...

Tutto esaurito per l'unica data italiana degli Smashing Punpkins. Il 18 ottobre la band di Billy Corgan è pronta a esibirsi all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) (apertura cancelli alle 18.30, si inizia alle 20.30, info 059 451646). Il gruppo è impegnato in un minitour europeo di due soli concerti (l'altro si è tenuto il 16 ottobre alla Wembley Arena di Londra, ). La band di Chicago è reduce da decine di date in Canada e Usa, dove ha in programma altri show da fine novembre. Si è temuto che lo spettacolo potesse essere annullato dopo che Corgan ha fatto saltare per problemi di salute un concerto da solista che avrebbe dovuto tenere al Santeria Social Club di Milano il 17 ottobre (chi ha acquistato i biglietti potrà essere rimborsato). Ad annunciarlo è stato lo stesso frontman attraverso i suoi social network, dove ha specificato che si aspetta di essere in piena forma per l'appuntamento all'Unipol Arena, confermando così ai fan la sua presenza sul palco.

BAND FONDATA NEGLI ANNI 90 DA BILLY CORGAN

Gli Smashing Punpkins o, fenomeno cult dell'alternative rock e del grunge degli Anni 90, è nato trent'anni fa dall'idea del frontman Billy Corgan e di James Iha (chitarra), poi si sono aggiunti la bassista D'Arcy Wretzky - che non fa più parte della band - e il batterista Jimmy Chamberlin. Nove album in studio, due Grammy Awards e 30 milioni di dischi venduti, tra battibecchi e scioglimenti, gli Smashing Pumpkins usciranno tra un mese con il loro nuovo lavoro, Shiny and oh so bright. Vol.1/Lp. No past. No future. No sun, già preceduto dai singoli Solara e Silvery sometimes (Ghosts), che rivede assieme dopo diciotto anni Corgan, Iha e Chamberlin, con il chitarrista Jeff Schroeder.

COME RAGGIUNGERE L'UNIPOL ARENA PER IL CONCERTO DEGLI SMASHING PUMPKINS

Per tutti i fan pronti a godersi le performance degli Smashing Pumpkins sono stati allestiti una serie di servizi per raggungereil luogo in cui si tiene il concerto: è attiva la linea speciale Tper 675, un un collegamento diretto, senza fermate intermedie, tra la Stazione Centrale di Bologna e l’Unipol Arena. Gli autobus si trovano alla fermata I, su viale Pietramellara, lato farmacia, con corse ogni 15 minuti attive dalle ore 17 alle ore 20. Per quanto riguarda il ritorno, al termine dello spettacolo, i bus sono stati allestiti da via Gino Cervi, di fronte all’ingresso 10 dell’Unipol Arena, ed effettueranno le fermate a richiesta: Ospedale Maggiore, San Felice, Marconi, Piazza dei Martiri, Amendola, Stazione Centrale. Per accedere al servizioserve un biglietto speciale-spettacoli che vale come andata e ritorno e ha il costo di 5 euro. I ticket si possono comprare a Bologna presso i Punti Tper della Stazione Centrale, dell’Autostazione e di via Marconi 4, a Imola presso la biglietteria Tper dell’Autostazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso