Amica geniale debutta con 7 mln e il 29%
Cultura e Spettacolo
30 Novembre Nov 2018 0942 30 novembre 2018

La serie tv evento “L’Amica Geniale” sbarca su tivùsat

La fiction di Saverio Costanzo, basata sulla saga di Elena Ferrante, va in onda ogni martedì in 4K UHD sul canale Rai 4K al numero 210 della piattaforma.

  • ...

La serie tv “L’Amica Geniale”, tratta dai best seller della misteriosa autrice italiana Elena Ferrante, approda su tivùsat. Dopo il grande successo delle prime due puntate andate in onda lo scorso 27 novembre sul canale Rai 4K UHD al numero 210 di tivùsat cresce l’attesa per il prossimo episodio in programma martedì.

Con tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita, è possibile vedere i programmi dei canali del digitale terrestre anche in HD e ultra HD, bastano un decoder o un iDTV certificati con bollino tivùsat. Una straordinaria esperienza di visione a disposizione anche per la serie evento di Saverio Costanzo disponibile sulla piattaforma in Ultra HD.

CON TIVÙSAT VEDI BENE E GRATIS

Ma come utilizzare e attivare tivùsat? È facilissimo. Oltre a collegarsi al sito https://www.tivusat.tv/scopri-tivusat/, gli utenti devono dotarsi di parabola satellitare orientata su 13° est di Hotbird (lo stesso orientamento di Sky). Il secondo passo è avere un TV 4K e una CAM certificata tivùsat (o di un decoder 4k tivùsat). Per scegliere durante l’acquisto un TV 4K certificato o per verificare, inoltre, se il TV che si possiede supporta già il 4K, basta collegarsi al sito tivusat.tv/prodotti e scaricare la lista dei televisori che supportano il 4K nella sezione iDTV. Infine, è necessario attivare la smartcard inclusa nella CAM o nel decoder 4K tivùsat attraverso il sito tivùsat o contattando il call center dedicato.

Brevi e semplici operazioni per avere un servizio gratis ed impeccabile e guardare un mondo di canali nazionali ed internazionali in HD. Una vera finestra su intrattenimento, cultura, informazione, sport, spettacolo e le immancabili fiction come quella evento della Rai che porta in scena il racconto dell’amicizia tra due donne, Elena e Lila, dall’infanzia all’età adulta. E per chi è sempre in ritardo anche il servizio tivùon per vedere e rivedere quello che si vuole quando si vuole.

Il decoder 4k tivùsat

L’AMICA GENIALE, UN VERO SUCCESSO DI PUBBLICO

La prima puntata della serie di Saverio Costanzo è stata un vero successo. “L’Amica Geniale” ha sbancato gli ascolti con più di sette milioni di spettatori e il 29,38 per cento di share, con i primi due episodi della saga prodotta da Wilside e Fandango in collaborazione con Rai Fiction, Hbo Entertainment, Tim Vision e interpretata dalle piccole Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio, nei panni di Lila e Lenù.

Il racconto dell’amicizia, dall’infanzia all’età adulta, con sullo sfondo la storia e i cambiamenti dell’Italia dagli anni ‘50 a oggi, è approdato in modo prorompente in tv, e dopo il grande successo di pubblico e critica degli episodi 1-2 alla 75^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, ha conquistato anche il grande pubblico. Un’amicizia complessa quella tra Elena e Lila in cui convivono intesa, comprensione, complicità insieme a odio, rivalità e gelosia che si mescola con la vita e le sorti di un intero Paese che cambia e che per decenni, fotografa ideali e aspirazioni di diverse generazioni. «Una trasposizione - ha raccontato il regista - che tenta di riconsegnare agli spettatori le grandi scene del romanzo di Elena Ferrante da cui la serie è tratta. La recitazione, sempre in bilico, è alla ricerca di una densità e di una pienezza ogni volta animata dalle correnti contrarie e contradditorie che animano i suoi personaggi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso