Sanremo 2019 Ospiti Ermal Meta Fabrizio Moro
Cultura e Spettacolo
Aggiornato il 29 gennaio 2019 10 Gennaio Gen 2019 1103 10 gennaio 2019

Chi sono gli ospiti del Festival di Sanremo 2019

Baglioni annuncia le prime star che animeranno le cinque serate della kermesse sanremese. Chi ci sarà e chi no sul palco dell'Ariston.

  • ...

Sanremo 2019 toglie il velo ai primi superospiti. Claudio Baglioni, direttore artistico della kermesse giunta alla 69esima edizione, ha annunciato alcuni dei nomi delle star che saliranno sul palco dell'Ariston senza partecipare alla gara. «Ci saranno sicuramente Andrea Bocelli che si esibirà assieme al figlio, Elisa e Giorgia», ha detto Baglioni. «Torneranno sul palco anche Pippo Baudo e Fabio Rovazzi», già conduttori di Sanremo Giovani.

VENDITTI TRA I SUPEROSPITI

Ci sarà anche Antonello Venditti tra i superospiti del festival. Venditti, che è stato al festival soltanto nel 2000, festeggerà i quarant'anni dell'album Sotto il segno dei pesci. Nel servizio del Tg1, firmato da Vincenzo Mollica, sono stati ufficializzati anche altri duetti per la serata del venerdì: i Negrita con Enrico Ruggeri e Roy Paci, gli Ex Otago con Jack Savoretti, Irama con Noemi e Caterina Guzzanti, Patty Pravo e Briga con Giovanni Caccamo, Motta con Nada, Arisa con Tony Hadley degli Spandau Ballet.

PRESENTE ANCHE LUCIANO LIGABUE

Tra i superospiti ci sarà anche Luciano Ligabue. Secondo quanto si è appreso, il rocker è stato all'Ariston per le prove, ma non è ancora chiaro in quale serata terrà la sua performance. La partecipazione al festival - dove emozionò nel 2014, alla sua prima volta in assoluto all'Ariston - lancia il 2019 come l'anno del grande ritorno di Liga: l'8 marzo esce il nuovo album Start, il dodicesimo disco di inediti del rocker di Correggio, anticipato dal singolo Luci d'America, poi il 14 giugno parte da Bari lo Start Tour che porterà l'artista negli stadi di tutta Italia.

VOCI ANCORA NON CONFERMATE SU RAMAZZOTTI E PAUSINI

Le ultime indiscrezioni parlano di Eros Ramazzotti e Luis Fonsi, l'autore di Despacito, tra gli ospiti della serata finale del Festival, il 9 febbraio. I due artisti salirebbero sul palco per cantare la loro nuova canzone, Per le strade una canzone, pubblicata a metà gennaio. Si vocifera di una possibile apparizione sul palco anche di Luciano Ligabue e Laura Pausini.

CHECCO ZALONE: «IO ALL'ARISTON? BALLE»

Chi mancherà di certo invece sul palco dell'Ariston, nonostante le voci rincorsesi dopo la conferenza stampa di presentazione, è il comico Checco Zalone. «Non sarò al Festival. Io superospite? Sono balle. Sarò in Kenya per girare lì il mio prossimo film», ha spiegato il comico. «Se non mi rapiscono. Il film sarà molto impegnativo. Anche per questo motivo nelle ultime notti fatico a dormire. Non ho il coraggio di andare all'Ariston, è un palco difficilissimo. E poi sarò in Kenya, come faccio a tornare?». Alla trasmissione I Lunatici di Radio 2 Zalone ha poi parlato di se stesso: «Sono timido, restio a rilasciare interviste, non perché sia snob ma perché penso che il pubblico meriti delle risposte interessanti. Spesso pensano che la mia sia una strategia, che non rilascio mai dichiarazioni o interviste perché sono uno snob, ma non è così. Se non ho cose interessanti da dire, che parlo a fare?»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso