Festival Di Sanremo
Sanremo
CATERINA GUZZANTI
Cultura e Spettacolo
8 Febbraio Feb 2019 1954 08 febbraio 2019

Chi è Caterina Guzzanti, ospite della serata duetti a Sanremo 2019

L'attrice e comica romana canta La ragazza col cuore di latta insieme a Irama al Festival. 

  • ...

A Sanremo 2019 va in scena il duetto Irama-Caterina Guzzanti. Filippo Maria Fanti, questo il nome del cantante di origini toscane ed ex concorrente di Amici di Maria de Filippi, presenta la canzone La Ragazza col cuore di latta. Con lui sul palco la più giovane dei fratelli Guzzanti. Ecco un suo profilo.

LA CARRIERA DEI CATERINA GUZZANTI

Caterina Guzzanti è un’attrice, comica e imitatrice, figlia di Paolo Guzzanti, giornalista e politico ex Psi e poi Forza Italia e sorella di Corrado e Sabina Guzzanti. L’esordio in tivù arriva nel 1997, quando entra a far parte del cast del programma Pippo Chennedy Show, ideato e condotto dal fratello Corrado insieme a Serena Dandini. Nel 1998, invece, lavora al fianco della sorella Sabina in La posta del cuore. Sempre insieme al fratello prende parte anche a L'ottavo nano e Il caso Scafroglia. L'emancipazione dai due fratelli maggiori avviene nel 2006 e 2007 con la partecipazione ai programmi targati Gialappa's Band su Italia 1. Fa parte anche del cast di Boris dove interpreta Arianna. Partecipa a Parla con me, il programma di Serena Dandini, dove dà vita alle imitazioni di Sarah Palin e Mariastella Gelmini. Uno dei suoi personaggi più riusciti è quello di Vichi (in Un due tre stella condotto dalla sorella Sabina nel 2012), una militante di CasaPound. Tra le altre cose, partecipa a Sostiene Bollani e ha collaborato con lo Stato Sociale, che si sono classificati terzi a Sanremo 2018.

LA VITA PRIVATA

Caterina Guzzanti è nata a Roma il 5 giugno 1976 ed è legata sentimentalmente a Walter, un pilota. I due si sono conosciuti a Favignana, nelle Egadi, e sono genitori di un bimbo nato nel 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso