Festival Di Sanremo
Sanremo
CRISTINA D'avena
Cultura e Spettacolo
8 Febbraio Feb 2019 1927 08 febbraio 2019

Chi è Cristina D'Avena, ospite della serata duetti a Sanremo 2019

La madrina dei Puffi si esibisce con Shade e Federica Carta che presentano la canzone Senza farlo apposta.

  • ...

Shade e Federica Carta sono in gara a Sanremo 2019 con la canzone Senza farlo apposta e per la serata dedicata ai Duetti salgono sul palco dell'Ariston con Cristina D'Avena, interprete icona delle sigle dei cartoni animati Anni 80 e già ospite alla kermesse canora nell'edizione 2016.

LA CARRIERA DI CRISTINA D'AVENA

La carriera di Cristina D'Avena, come è noto ai più, comincia all’età di 3 anni con la partecipa allo Zecchino d’Oro 1968. La piccola cantava Il Valzer del Moscherino, classificandosi terza. Resta all’Antoniano di Bologna come componente del Piccolo Coro diretto da Mariele Ventre fino al 1976. Nel 1981 canta la sigla del cartone animato Pinocchio. Da quel momento comincia a pubblicare singoli e album che hanno venduto milioni di copie. Tanti i suoi successi: da la Canzone dei puffi a Kiss me Licia - interpretò anche la protagonista Licia nella versione fiction - e Occhi di gatto. Lo scorso autunno D'Avena ha pubblicato il suo album numero 87: Duets, appunto. Sedici duetti per 16 sigle di cartoon immortali e paracule, sapientemente assemblate da mani esperte.

LA VITA PRIVATA DI CRISTINA D'AVENA

Cristina D’Avena, nata a Bologna nel 1964, in diverse interviste ha ammesso di non aver mai voluto diventare madre. La cantante, infatti, ha preferito dare precedenza al suo lavoro. Recentemente a Intimità ha spiegato: «Non mi sono resa conto del tempo. Non so se questo un giorno diventerà un rimpianto, so soltanto che adesso non voglio pensarci». E, ancora: «Purtroppo mi sono un po' persa. È stato talmente un susseguirsi di cose, di situazioni, di emozioni. Settecento sigle cantate non sono cosa da poco. Non mi sono resa conto che il tempo scorreva veloce. Mi dicevo 'Tanto c'è tempo'. Invece il tempo mi è sfuggito di mano. O forse non mi sono voluta fermare io, chissà.». D'Avena è legata dal 2015 con Massimo Palma, titolare della società di spettacolo Crioma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso