Festival Di Sanremo
Sanremo
Enrico Ruggeri
Cultura e Spettacolo
8 Febbraio Feb 2019 1839 08 febbraio 2019

Chi è Enrico Ruggeri, ospite della serata duetti a Sanremo 2019

Biografia, vita privata e curiosità sul celebre cantante e conduttore che accompagna sul palco dell'Ariston i Negrita e Roy Paci con I ragazzi stanno bene nella quarta serata della 69esima edizione. 

  • ...

Il Festival di Sanremo 2019 vede tra i diversi ospiti della quarta serata anche Enrico Ruggeri che duetta, sul palco dell'Ariston, con i Negrita e Roy Paci. Il noto cantante, vincitore del premio alla critica del Festival di Sanremo nell’anno 1985 e primo classificato nell’edizione del Festival di Sanremo dell’anno 1993, nel 2018 si è esibito con il suo gruppo storico, "I Decibel" con il testo "Lettera dal Duca".

LA BIOGRAFIA DI ENRICO RUGGERI

Lunga è la biografia di Enrico Ruggeri, che inizia la sua carriera nel campo della musica nel lontano 1973, fondando la band "Josafat", con cui si esibirà al Teatro San Fedele di Milano. Qualche anno dopo, la band cambia nome e componenti, chiamandosi "Decibel". Nel 1983, il cantante scrive il testo "il mare d'inverno", che diventerà famoso con la nota cantautrice Loredana Bertè. Nel 1996, Enrico Ruggeri, raggiunge i 3 milioni di dischi venduti nell’arco della sua carriera. Il cantante, ha scritto anche dei brani per Anna Oxa, Riccardo Cocciante, Fiorella Mannoia e i Pooh.

LA VITA PRIVATA DI ENRICO RUGGERI

Enrico Ruggeri nel 1986 si è sposato con Laura Ferrato con cui avrà, nel 1990 un figlio di nome Pier Enrico, conosciuto con il soprannome di Pico. Nel 1994 ottiene il divorzio dalla Ferrato e conoscerà la sua attuale compagna, la cantautrice Andrea Mirò. Con la nuova compagna, Enrico Ruggeri, è diventato papà di Ugo Benedetto e Eva Clara.

LA CARTA D'IDENTITÀ DI ENRICO RUGGERI

Enrico Ruggeri è nato il 5 giugno del 1957 a Milano, è del segno zodiacale dei gemelli, ha 61 anni ed è alto 176cm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso