Festival Di Sanremo
Sanremo
Jack Savoretti
Cultura e Spettacolo
8 Febbraio Feb 2019 2054 08 febbraio 2019

Chi è Jack Savoretti, ospite della serata duetti a Sanremo 2019

Il cantante britannico è la "spalla" designata degli Ex-Otago nella serata del Festival dell'8 febbraio. Il ritratto.

  • ...

A duettare con gli Ex-Otago, gruppo musicale italiano nato a Genova, sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, nella serata di venerdì 8 febbraio 2019, c'è Jack Savoretti. Durante questa quarta serata, i cantanti in gara, si esibiscono con un ospite rivisitando Solo una canzone.

LA BIOGRAFIA DI JACK SAVORETTI

La carriera musicale del cantante Jack Savoretti inizia all’età di 16 anni quando incomincia a suonare la chitarra. Nell’anno 2005 Savoretti collabora con la cantautrice Shelly Roole, in un brano che verrà pubblicato in un suo album del 2005. Due brani del cantante vengono scelti per essere utilizzati una come colonna sonora della serie tivù One Tree Hill e una nel film 4 amiche e un paio di jeans 2. Ha pubblicato diversi album di cui uno, edito nel 2006, interamente dedicato alla moglie.

LA VITA PRIVATA DI JACK SAVORETTI

Jack Savoretti è sposato con un’attrice britannica di nome Jemma Power, con cui ha avuto due figli. Il cantante è tifoso del Genoa e parla bene l’italiano.

LA CARTA D'IDENTITÀ DI JACK SAVORETTI

Giovanni Edgar Charles Galletto Savoretti, conosciuto con il nome d’arte Jack Savoretti, è nato a Westminster il 10 ottobre del 1983, è di origine angloamericana. Ha 35 anni ed è alto 190 cm. Il padre del cantante è Guido Savoretti, un mediatore marittimo che negli Anni 70 partecipò alle riprese di due famosi film, Zorro e Madama. La madre è Ingrid Hepner, una ex modella, mentre il nonno paterno era un partigiano che prese parte alla Seconda Guerra Mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso