Festival Di Sanremo
Sanremo
Manuel Agnelli

Chi è Manuel Agnelli, ospite della serata duetti a Sanremo 2019

Il fondatore degli Afterhours protagonista al Festival insieme con Daniele Silvestri, con il brano Argento vivo. Il ritratto.

  • ...

Tra i protagonisti della serata dei duetti al Festival di Sanremo 2019 c'è anche Manuel Agnelli. Il fondatore degli Afterhours si esibisce sul palco del Teatro Ariston insieme con Daniele Silvestri. Il brano è Argento vivo.

LA BIOGRAFIA DI MANUEL AGNELLI

Manuel Agnelli è nato il 13 marzo 1966. La sua carriera è cominciata subito dopo il diploma, quando con Lorenzo Olgiati e Roberto Girardi ha fondato gli Afterhours. Nel corso degli anni, alla band si sono uniti altri membri, da Davide Rossi a Xabier Iriondo, mentre altri se ne sono andati. Tra i successi degli Afterhours figurano Voglio una pelle splendida, Quello che non c'è, Dentro Marylin, Non è per sempre e Ossigeno. Manuel Agnelli negli ultimi anni ha anche intrapreso un percorso televisivo che l'ha portato, da settembre 2017, a veste i panni del giudice nel talent show canoro X Factor, insieme a Mara Maionchi, Fedez e Levante. Nel 2018 è stato confermato, insieme con Mara Maionchi, Fedez e Asia Argento, sostituita infine da Lodo Guenzi.

LA VITA PRIVATA DI MANUEL AGNELLI

Da 15 anni, Manuel Agnelli è legato sentimentalmente a Francesca Risi. I due hanno anche una figlia, Emma, nata nel 2008. Abita fuori Milano, ma della sua vita si sa poco o niente perché il cantante preferisce mantenere il massimo riserbo.

LA CARTA D'IDENTITÀ DI MANUEL AGNELLI

Manuel Agnelli è alto 1,81 cm. Da sempre porta i capelli lunghi e scuri. È un grandissimo tifoso dell’Inter. La sua voce è stata anche protagonista del film Caravaggio-L’Anima e Sangue.

8 Febbraio Feb 2019 1848 08 febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso