Festival Di Sanremo
Sanremo
Paolo Jannacci

Chi è Paolo Jannacci, ospite della serata duetti a Sanremo 2019

Il figlio di Enzo protagonista al Festival insieme a Enrico Nigiotti, sulle note del brano Nonno Hollywood. Il ritratto.

  • ...

Paolo Jannacci è musicista e direttore d’orchestra. Collabora con numerosi artisti scrivendo la melodia per le loro canzoni. E quest'anno è stato incluso nel programma dei duetti del Festival di Sanremo 2019. Jannacci fa coppia con Enrico Nigiotti, sulle note del brano intitolato Nonno Hollywood.

LA BIOGRAFIA DI PAOLO JANNACCI

Paolo Jannacci inizia a studiare musica già a sei anni con Lina Marzotto Pollini, prosegue gli studi con il padre Enzo Jannacci e il Maestro Ilario Nicotra, mentre parallelamente porta avanti un percorso linguistico-umanistico. Si diploma in lingue e si iscrive al Conservatorio Giuseppe Verdi di Como. E così ottiene il titolo di musicista professionista. Suona jazz, ma produce con disinvoltura anche diverse colonne sonore per film e pubblicità.

Paolo Jannacci ha partecipato al Festival di Sanremo 2014 come membro della Giuria di Qualità. Insegna musica a Milano presso il Centro Professione Musica. Ha pubblicato il libro Aspettando al Semaforo dove parla del padre. Paolo è legato in modo particolare a Musical, un pezzo di Enzo Jannacci del 1980.

LA VITA PRIVATA DI PAOLO JANNACCI

Della vita privata di Paolo non ci sono tante novità dato il carattere riservato dell'artista. È sposato con Chiara e ha una figlia, Allegra. Paolo Jannacci è molto amico di J-Ax.

LA CARTA D'IDENTITÀ DI PAOLO JANNACCI

Paolo Jannacci è nato a Milano il 5 settembre 1972. Il suo segno zodiacale è Vergine. Da piccolo, sognava di diventare dottore.

8 Febbraio Feb 2019 2011 08 febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso