Festival Di Sanremo
Sanremo
Sanremo 2019 Quarta Serata Vincitori Duetto Motta Nada

Chi ha vinto la gara dei duetti a Sanremo 2019

Motta e Nada hanno ottenuto il premio nella quarta serata del Festival di Sanremo. Ma il riconoscimento, consegnato dal presidente della Liguria Giovanni Toti, è stato svolto con una certa fretta e accompagnato da qualche fischio.

  • ...

Sono Motta e Nada ad aggiudicarsi il premio al Miglior Duetto del Festival di Sanremo, con il brano Dov'è l'Italia. Il riconoscimento, consegnato con una certa fretta perché il programma si era prolungato oltre l'orario previsto, è stato assegnato dalla Giuria d'Onore e consegnato dal presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. La coppia si è esibita quasi all'inizio, dopo Federica Carta, Shade e Cristina D'Avena che hanno aperto la serata. Subito dopo la consegna del premio dalla platea si sono alzati dei fischi, anche se da un'altra parte del teatro c'è chi ha applaudito e contestato a sua volta chi criticava i premiati. Nel corso della serata il pubblico aveva mostrato di aver gradito soprattutto l'esibizione di Loredana Bertè e Irene Grandi che con l'esecuzione rock di "Cosa vuoi da me" hanno raccolto una standing ovation e tantissimi applausi.

Inizia così in salita l'ingresso nella fase finale della cosiddetta giuria d'onore, quella che sostituisce la demoscopica. Nella quarta e quinta serata infatti quest'ultima viene sostituita da un gruppo di esperti e personaggi noti composto da Mauro Pagani, Elena Sofia Ricci, Claudia Pandolfi, Joe Bastianich, Serena Dandini, Ferzan Ozpetek, Camila Raznovich e Beppe Severgnini, in rigoroso ordine di partecipazione. Il voto della giuria d'onore "pesa" per il 20% sul risultato finale, il restante si divide tra la sala stampa (30%) e il televoto (50%).

9 Febbraio Feb 2019 0049 09 febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso