Blue Panorama 121023195459
TRASPORTI
23 Ottobre Ott 2012 1428 23 ottobre 2012

Concordato preventivo per i voli Blue Panorama

L'Enac ha rilasciato alla compagnia la licenza provvisoria.

  • ...

Blue Panorama airlines ha chiesto il 23 ottobre l'ammissione alla procedura di concordato preventivo «in continuità ai sensi del Decreto Sviluppo». Lo ha reso noto la stessa compagnia, assicurando che durante il processo di riorganizzazione continuerà a svolgere le normali attività di volo.
L'avvio della procedura è stato notificato a Enac, che ha provveduto al rilascio della licenza provvisoria.
LICENZA PROVVISORIA DA ENAC. Rilascio che, ha precisato l'Enac, è un provvedimento previsto dall'attuale normativa europea per quei vettori che, a fronte di difficoltà finanziarie, presentino un realistico piano di ristrutturazione aziendale da attuare nell'arco di dodici mesi.
La licenza provvisoria «non impatta sugli aspetti operativi e non comporta variazioni né in termini di sicurezza né di regolarità dei collegamenti, in quanto la compagnia non ridurrà gli operativi di volo. A fronte del rilascio della licenza provvisoria, l'Enac fa sapere che eserciterà un più approfondito controllo, in questa fase a cadenza mensile, sulla gestione operativa, economica e finanziaria di Blue Panorama airlines».
OFFERTA DELLA COMPAGNIA IMMUTATA. Nella nota della compagnia si legge che «gli obiettivi che si pone Blue Panorama Airlines attraverso questo nuovo percorso sono volti a proseguire nell'offerta ai passeggeri di un servizio eccellente, sicuro e affidabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso