Metro Milano
Economia
29 Giugno Giu 2018 1235 29 giugno 2018

Milano, con SIA il biglietto della metro è contactless

Grazie all'infrastruttura tecnologica Sia e alla partnership con Visa e MasterCard, sui mezzi Atm sarà possibile addebitare il costo del viaggio direttamente su carta di credito.

  • ...

Milano smart city, sempre di più. Dal 28 giugno sarà possibile pagare il biglietto della metropolitana direttamente al tornello. Non c'è bisogno di inserire monete o digitare codicie, basta passare una carta, purchè sia una contactless Mastercard o Visa. Il servizio, disponibile per la prima volta in Italia, si basa sull'infrastruttura tecnologica creata da Sia, un'azienda italiana specializzata in sistemi di pagamento. Fra i partner del progetto ci sono anche Atm, Aitek, Intesa Sanpaolo e Microsoft.

«MIGLIORARE L'ESPERIENZA DI VIAGGIO». Nicola Cordone, deputy Ceo di Sia, ha spiegato come questo progetto sia solo un tassello di un mosaico più ambizioso: «Con il lancio del nuovo servizio di pagamento con carte contactless sull’intera rete metropolitana di Milano, SIA prosegue nel proprio percorso di innovazione anche nel settore della mobilità e del trasporto pubblico in Italia. Il nostro obiettivo principale è di migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri grazie alla disponibilità di servizi di pagamento digitali, semplici affidabili e sicuri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso