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Economia
14 Agosto Ago 2018 1034 14 agosto 2018

XME Pay: nuova funzionalità per app Intesa Sanpaolo Mobile

Un’ulteriore innovazione per l’everyday banking delle famiglie, che consente di gestire i pagamenti digitali con carte e conti, documenti personali e tessere fedeltà.

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Intesa Sanpaolo continua ad investire nel digitale, lanciando una nuova funzionalità integrata all’interno dell’app Intesa Sanpaolo Mobile. Sempre attento alle moderne esigenze dei propri clienti, il gruppo bancario offre un’esperienza ottimale di everyday banking: un’unica applicazione per operare e gestire tutto quello che serve, in modo sicuro, veloce e facile da utilizzare.

PAGAMENTI SEMPRE PIÙ FACILI

Il portafoglio digitale XME Pay, consente di effettuare pagamenti presso i negozi fisici con le proprie carte dei circuiti internazionali, avvicinando lo smartphone Android al POS, oppure con il proprio conto corrente, inquadrando un QR code sullo smartphone dell’esercente o utilizzando l’innovativa tecnologia ultrasuoni. Per i pagamenti on line sui siti convenzionati con Masterpass, i clienti riceveranno direttamente sull’app le notifiche per autorizzare il pagamento, senza dover inserire i dati della carta.

NON SOLO PAGAMENTI, MA MOLTE ALTRE FUNZIONI

I clienti potranno trasferire somme tra privati utilizzando la funzionalità Scambia Denaro, in una nuova veste grafica a chat basata sul servizio Jiffy, di prossima integrazione in Bancomat Pay, semplicemente scegliendo il contatto dalla rubrica, oppure digitando il numero di cellulare della persona con cui si sta scambiando il denaro.

All’interno di XME Pay si potranno, inoltre, gestire le immagini, le informazioni e le scadenze dei documenti personali propri e di terzi, nonché le tessere fedeltà, così da presentarli al momento dell’acquisto direttamente dal proprio smartphone.

Massimo Tessitore, responsabile Multicanalità Integrata Intesa Sanpaolo, ha commentato: «Sempre più clienti considerano lo smartphone lo strumento di riferimento per i pagamenti e l’operatività bancaria, reso ancora più sicuro dal riconoscimento biometrico. Dei nostri oltre 7 milioni di clienti digitali, quelli che utilizzano i servizi della banca attraverso il cellulare sono oltre 2,5 milioni. Fondamentale dunque arricchire la gamma di servizi disponibili e garantire la facilità d’uso».

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