Rossotto Camillo
Economia
8 Novembre Nov 2018 1527 08 novembre 2018

Camillo Rossotto nuovo Direttore Generale Corporate di Autogrill S.p.A

Creata una nuova figura all'interno dell'organigramma della Capogruppo, alla quale faranno capo l’amministrazione, la finanza, il controllo e i business services di Gruppo. 

  • ...

Autogrill S.p.A. nomina Camillo Rossotto come Direttore Generale Corporate, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Autogrill S.p.A. Gianmario Tondato Da Ruos, alla quale faranno capo l’amministrazione, la finanza, il controllo e i business services di Gruppo.

Lunedì 12 novembre l’Amministratore Delegato proporrà all’approvazione del Consiglio di Amministrazione della Società la nomina di Camillo Rossotto e la sua designazione quale Amministratore Unico di Autogrill Advanced Business Service S.p.A., società specializzata nei servizi di supporto al business del Gruppo.

Il manager nel suo curriculum vitae vanta una lunga e significativa esperienza sia a livello internazionale, sia nel food & beverage. Classe 1962, torinese con una laurea in Scienze Politiche all’Università di Torino e MBA alla New York University, Stern School of Business, Rossotto ha lavorato in Barilla come Direttore Finanziario, nel gruppo FCA come Direttore Finanziario di Fiat Auto e poi CFO di CNH Global NV con base a Chicago, e quindi in Rai come CFO, dove ha gestito il processo di quotazione di Rai Way, società di cui è stato Presidente. Dal gennaio 2016 Rossotto ha ricoperto il ruolo di CFO di Lavazza, che lascia per iniziare la nuova avventura in Autogrill S.p.A.

L’ingresso di Rossotto rappresenterà un ulteriore tassello del percorso di rafforzamento manageriale del Gruppo. Qualche giorno fa, infatti, Autogrill aveva annunciato la nomina di Andrea Cipolloni come CEO Europe del gruppo Autogrill.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso