Sisal
Economia
20 Dicembre Dic 2018 1542 20 dicembre 2018

SisalPay, pagamenti verso la Pubblica Amministrazione più semplici

Nel 2018 sono stati 1,3 milioni i pagamenti effettuati con pagoPA verso enti pubblici, fisco, scuole e comuni. Grazie ad una forte crescita, SisalPay è il terzo operatore per numero di transazioni in Italia.

  • ...

SisalPay, il brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal, viene sempre più apprezzato dagli italiani. Questo anche grazie alla semplicità dei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione: da gennaio a novembre 2018, la società ha gestito 1,3 milioni di transazioni con la funzione pagoPA, attraverso la rete di oltre 40 mila punti vendita in Italia (edicole, bar e tabaccherie) e il web, diventando così il terzo operatore italiano per numero di transazioni.

A sostenere l’incremento dei volumi gestiti da SisalPay, cresciuti di oltre il doppio (+150%, considerando il periodo gennaio - settembre 2017 vs. gennaio – settembre 2018), per una quota di mercato del 14,8%, c’è oggi anche la nuova funzione pagoPA sull’app SisalPay, con cui sarà possibile pagare in modo ancor più semplice, comodo e sicuro tasse, multe, bollo auto e ticket sanitari. Attraverso la funzione “Scatta e Paga”, sarà possibile completare il pagamento con uno semplice scatto dal proprio smartphone.

Dal punto di vista degli impieghi, gli italiani usano il sistema di pagamento SisalPay soprattutto per i versamenti verso l’Agenzia delle Entrate (50% del totale delle transazioni), per pagare i servizi comunali (22%) e, infine, per le tasse scolastiche ed universitarie (18%).

L’App SisalPay, scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Android, completa le offerte di pagamento della società, dando ai clienti un ulteriore strumento per facilitare la relazione tra utenti ed esercenti e quella tra utenti e pubbliche amministrazioni. L’App SisalPay, inoltre, permette di individuare i punti vendita SisalPay sul territorio, ricaricare il cellulare nelle ricevitorie mostrando il codice a barre (QR code) ed offre un archivio intelligente dei pagamenti effettuati dal singolo utente, favorendo una gestione più semplice e strutturata del bilancio familiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso