Internet Agcom 140221131129
MEDIA
21 Febbraio Feb 2014 0630 21 febbraio 2014

Agcom, il 40% degli italiani usa internet per informarsi

Anche se la Rete cresce, la tivù resta il mezzo principale per l'80%.

  • ...

Secondo Agcom la Rete è utilizzata dall'40% delle persone che si interessano di attualità.

Cresce sempre di più il ruolo di internet come strumento di informazione.
La Rete è utilizzata dal 40% delle persone che si interessano di attualità, ad appena quattro punti percentuali di distanza dai quotidiani, mentre la televisione resta il mezzo principale, utilizzata dall'80% dei cittadini.
COME NEGLI ALTRI PAESI. Sono alcuni dei dati dell'indagine conoscitiva sui servizi internet e sulla pubblicità online realizzata dall'Agcom, presentata il 21 febbraio a Roma.
«Il dato è significativo», ha spiegato Marco Delmastro, curatore dello studio, «perché abbiamo percentuali simili agli altri Paesi nonostante in Italia internet sia meno diffuso, c'è da sottolineare però che chi accede a internet e all'informazione online solitamente ha un titolo di studio più elevato, mentre la penetrazione è più bassa tra chi ha studiato meno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso