Mondardini Espresso
26 Aprile Apr 2018 0936 26 aprile 2018

Mondardini verso le dimissioni da Gedi

Sempre più concreta l'ipotesi di una ritirata della famiglia De Benedetti dal mondo dell'editoria. Elkann pronto a prendersi tutto il guppo. Per la poltrona di ad in pole position c'è Laura Cioli.

  • ...

Monica Mondardini (leggi il profilo) sarebbe a un passo dalle dimissioni da amministratore delegato del gruppo Gedi. L'indiscrezione ha iniziato a circolare dalla tarda serata del 25 aprile 2018 e avrebbe fondamenta concrete. Per il suo posto si fa già il nome di Laura Cioli: Mondardini manterrebbe in ogni caso la poltrona di amministratore delegato di Cir.

DE BENEDETTI PRONTO A MOLLARE? Una mossa che molti interpretano nell'ottica di una progressiva ritirata della famiglia De Benedetti dall'editoria e di un'altrettanto imminente offensiva di Elkann per la presa di tutto il gruppo. Anche in questo senso può essere vista la partecipazione del presidente del gruppo Marco De Benedetti alla decima edizione del convegno "Crescere tra le righe", in programma il 25 e 26 maggio a Borgo La Bagnaia. Un appuntamento, quest'ultimo, tradizionalmente snobbato dalla famiglia.

Chi è Monica Mondardini, la tigre dal sangue freddo che lascia Gedi

La dirigente romagnola molla il ruolo di ad del gruppo editoriale. Dura, diretta, instancabile, non amante delle fuoriuscite, né di fatturato né di intimità. Chi è l'artefice dell'unione Stampa- Repubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso