Mario Giordano 111111193346
Media
4 Maggio Mag 2018 1440 04 maggio 2018

Mediaset, Giordano lascia la direzione del Tg4

Il giornalista diventerà direttore delle strategie Sviluppo e informazione Mediaset. La decisione di dimettersi dopo essere stato sospeso dalla responsabilità editoriale di Stasera Italia e il "divorzio" dell'azienda da Belpietro e Del Debbio. 

  • ...

Mario Giordano lascia la direzione del Tg4. Al suo posto, salvo sorprese, dovrebbe arrivare Rosanna Ragusa attuale condirettore di Videonews. A quanto ha appreso L43, il giornalista diventerà direttore Strategie, Sviluppo e informazione Mediaset. Giordano avrebbe maturato la scelta di dimettersi dalla direzione dopo essere stato sollevato dalla responsabilità editoriale della striscia quotidiana Stasera Italia e dopo la rottura del Biscione con Paolo Del Debbio e Maurizio Belpietro.

LE RASSICURAZIONI DEL BISCIONE. «Aggiustamenti editoriali e organizzativi su alcuni programmi», li aveva definiti Mauro Crippa, direttore generale Informazione Mediaset replicando alle indiscrezioni che privilegiavano l'ipotesi di una 'reazione' al tono populista degli approfondimenti di Cologno Monzese che avrebbero favorito Lega e M5s. «Parlare di rivoluzione antipopulista o di scenari complottisti è una fake interpretazione». Crippa aveva anche specificato che tra l'azienda e Giordano restava il patto fiduciario. «Non c'è alcun ridimensionamento», aveva ribadito, «Giordano è il direttore del Tg4 e continua ad avere la responsabilità anche su Stasera Italia. Ha un'agibilità editoriale e politica totale». Evidentemente qualcosa è cambiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso