Forum 8 Giugno 467
Media
28 Maggio Mag 2018 1056 28 maggio 2018

Forum della Comunicazione 2018: viaggio tra intelligenza artificiale e realtà aumentata

Il 7 giugno al Palazzo della Lombardia di Milano si tiene l’undicesima edizione dell’evento di For Human Relations: parteciperanno cento esperti e trenta aziende del settore marketing e comunicazione.

  • ...

Tutte le novità sul mondo della comunicazione all’epoca dell’intelligenza artificiale e della realtà virtuale e aumentata. Di questo si parlerà al Forum della Comunicazione 2018, manifestazione giunta alla sua undicesima edizione e organizzata da For Human Relations, realtà che gestisce la prima business community cross-mediale italiana. Il 7 giugno, al Palazzo della Lombardia di Milano, cento esperti di comunicazione e trenta aziende partner dell’evento si confronteranno su idee e riflessioni che possano stimolare lo sviluppo economico dell’Italia. L’evento è aperto a tutti e ci si può iscrivere sul sito comunicazioneitaliana.it. Confermato il format incentrato su tavole rotonde con personaggi importanti e laboratori aperti a tutti. E da quest’anno ci sarà anche un’App per vivere meglio l’esperienza del Forum.

IL PROGRAMMA DELL’EDIZONE 2018. L’evento inizia alle 9 con i saluti di Fabrizio Cataldi, fondatore e presidente di For Human Relations. Poi i lavori proseguiranno con gli interventi di ospiti di rilievo per i settori del marketing e della comunicazione (programma completo). In parallelo le tavole rotonde: format tipico del Forum, dove si condividono idee sugli sviluppi futuri del mondo della comunicazione. Quest’anno l’evento principale in programma è #RelazioniAumentate condotto da Simone Dattoli, Amministratore Delegato di Inrete: incentrato sugli sviluppi delle attività di lobbying e advocacy. E poi #ConnessioniAumentate, alla presenza di importanti dirigenti di marketing, sulle opportunità aumentate offerte dalla rivoluzione digitale.

LABORATORI APERTI A TUTTI. I laboratori, aperti al pubblico, vedranno come evento principale #InformazioneAumentata con Nicola Perrone dell’agenzia Dire, nel quale si discuterà del valore delle conversazioni online per i marchi che vogliono prendere decisioni strategiche partendo da dati reali. Da seguire anche #ComunicazioneAumentata con Albert Antonini Mangia, Merketing Manager di Alibaba Italia, che prevede un’analisi delle abitudini d’acquisto dei consumatori tra negozi fisici e online. Chiude l’evento #PartecipazioneAumentata, evento dedicato alle relazioni umane tra reale e digitale nel settore del Turismo e degli eventi con Flavio Ventre, fondatore di GoApp - Digivents.

LA NASCITA DI FOR#HUMAN COMMUNITY. In questa edizione 2018, inoltre, For Human Relations annuncerà la sua For#Human Community, che si pone l’obiettivo di diffondere nelle organizzazioni e nella vita pubblica del Paese una nuova cultura della comunicazione applicata al mondo del lavoro. Associazione che si baserà sul manifesto di contenuti e idee già presentato nell’edizione del 2017.

UN’APP PER VIVERE AL MEGLIO IL FORUM. For Human Relations, insieme a Digivents, lancia per questa edizione una nuova App, disponibile sia per Android che per iOS, che accompagnerà l’esperienza dei visitatori del Forum. Una volta scaricata l’App, l’utente avrà a disposizione un QR Code personalizzato che gli permetterà di non doversi mettere in coda per registrarsi agli eventi. Ma non solo: sulla App le varie sezioni vengono aggiornate in tempo reale, in modo da poter programmare sul calendario gli eventi ritenuti più interessanti. Ci saranno informazioni sugli esperti intervenuti e sui partner dell’evento, si potrà chattare con altri partecipanti e scaricare dalla sezione materiali in esclusiva l’Atlante Top Speaker Forum. E inviare un invito a un collega via e-mail per partecipare all’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso