Gerusalemme: morto palestinese ferito
Tensione a Gerusalemme
Israele: razzo da Gaza nel sud del paese

Gerusalemme: razzi da Gaza, Israele risponde al fuoco

Alcuni razzi sono partiti dalla striscia verso Israele. Al momento non ci sono notizie di danni. Subito dopo il lancio l'esercito israeliano ha sparato tre colpi di artiglieria verso la zona da cui si presume siano parti.

  • ...

Unrazzo è stata lanciato da Gaza verso Israele nella tarda serata del'11 dicembre, ma al momento non si conosce il luogo dell'impatto, né eventuali conseguenze. Lo ha riferito il portavoce militare aggiungendo che, in risposta al lancio, l'esercito ha sparato tre colpi di artiglieria verso la zona della Striscia da cui si presume sia partito il razzo.

IN AZIONE ANCHE L'AVIAZIONE. Oltre l'artiglieria, ha in seguito aggiunto il portavoce, è intervenuta anche l'aviazione israeliana che ha colpito postazioni di Hamas nel sud della Striscia. Israele, ha spiegato, considera Hamas responsabile «per ogni attacco da Gaza». A quanto sembra è stato un solo razzo ad essere lanciato.

RAZZO INTERCETTATO DAL SISTEMA IRON DOME. Successivamente un nuovo lancio è avvenuto nella zona sud di Israele. Secondo quanto riportato dai media locali il missile è stato intercettato dal sistema antimissili Iron Dome. Nelle comunità ebraiche attorno all'enclave palestinese poco prima erano risuonate le sirene di allarme.

11 Dicembre Dic 2017 1842 11 dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso