Huthaifa Al Badri Morto
4 Luglio Lug 2018 1043 04 luglio 2018

Isis, è morto il figlio di al-Baghdadi?

Huthaifa al-Badri sarebbe stato ucciso in Siria, durante un combattimento contro le truppe governative di Damasco La notizia gira sui social media e, al momento, non è verificata né sono noti ulteriori dettagli. 

  • ...

L'Isis ha affermato che Huthaifa al-Badri il figlio del Leader Abu Bakr al-Baghdadi è stato ucciso in Siria in combattimento contro le truppe governative di Damasco. L'annuncio è apparso nella serata del 3 luglio sui social media.

LA NOTIZIA IN UNA CARD. La cartolina digitale che rimbalza sugli account islamici e degli organi di stampa lo immortala con la foto seppiata di un ragazzo che imbraccia un fucile ed è firmata Stato islamico e Caravan of shuhada', ovvero carovana dei suicidi. Non viene precisato però quando sia stato ucciso, ma solo che era un 'combattente d'élite', caduto mentre difendeva una centrale elettrica dall'attacco di truppe siriane e russe in provincia di Homs.

MORTE DEL CALIFFO PIÙ VOLTE SMENTITA. Dobbiamo però ricordare che suo padre, il califfo Al-Baghdadi, è stato più volte dato ferito o addirittura per morto dalla stampa, ma poi è sempre riapparso vivo e vegeto. Il territorio dell'Isis intanto si restringe sempre di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso